Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

funzioni immagini: creare immagine da bmp

Ho una gestione delle immagini, che a seconda del tipo di immagine mi richiama una determinata funzione; se l'immagine è jpeg mi richiama imagecreatefromjpeg, se è gif mi richiama imagecreatefromgif etc.
    Funziona tutto a parte le bmp. Cioè, mi riconosce il tipo, ma la funzione non funziona

ho visto sul manuale che la funzione imagecreatefrombmp non esiste, così ho utilizzato questa: http://it2.php.net/manual/it/functio...tefromwbmp.php

ma ne ottengo questo errore:

Warning: imagecreatefromwbmp(): '../img/interna/C2/P11/I11.bmp' is not a valid WBMP file in /store/domains/pippo/pluto/paperino/catalogue.class.php on line 160

la domanda che voglio fare è: come faccio a gestire delle immagini bmp? non lo posso fare? mi sembra un tantino assurdo :master:

qualcuno mi sa dare una mano? Grazie mille anticipatamente! Ciauzzzzzz
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ok grazie, quello non l'avevo visto!

Ma se io invece ho a che fare con delle BMP che cosa devo fare?

non posso credere che non ci sia un modo per trattare queste immagini...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

a chi come me doovesse avere questa necessità questa funzione va che è una meraviglia: http://it2.php.net/manual/it/functio...eate.php#53879

interessante, grazie...

Permessi di invio