Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: creare una news

creare una news

salve a tutti, vorrei creare delle news con testo e foto, ma non so da dove cominciare. Mi sapete consigliare una buona guida che spieghi come si puo' realizzare? Si puo' fare interamente in flash oppure no?
    spero che mi potete aiutare
    grazie in anticipo

il problema è: "creare una news" da mettere dove???
    Se è come penso flash da solo non ti basta devi utilizzare della programmazione lato-server per poter scrivere su un xml, txt o db.

la news vorrei metterla nel mio sito, sulla homepage, abinando al testo anche delle foto. Harpox mi consigli una guida da poter leggere e capire?

Potrei darti questo:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=12

...ma in ogni caso tecnicamente devi essere abbastanza esperta di AS e conoscere qualcosina di lato-server.

Il grosso della programmazioni è lato-server.
    Flash in fondo deve solo leggere (nel sito) o spedire (nel CMS) dei dati.

grazie harpox, ma ho notato che c'e pure una pagina asp, il mio server supporta solo il php.

allora cerca un'altro tutorial per PHP.

Fai una ricerca anche qui nel forum con "sovrascrivere txt", "sovrascrivere xml" o cose del genere.

ragazzi mi potete dire dove posso trovare una guida o un esempio pratico di come creare una news per il mio sito. Vorrei che le news mi vengano lette da un file esterno, xml oppure txt, non fa differenza. Che le news vengano lette dentro un campo dinamico e due pulsanti su e giu, oppure che cammini automaticamente. Io non ho trovato niente, ne in rete e ne qui nel forum. Vi prego aiutatemi, sto impazzendo da due giorni ormai. grazie

grazie per le numerose risposte, ma ho risolto, solo che adesso ho un'altro problema.
    Su un fotogramma ho un campo di testo dinamico che mi carica un file esterno, e funziona bene. Su un'altro fotogramma chiave, ho un altro campo di testo dinamico, e vorrei che mi caricasse un'altro file txt esterno, ma quando vado a provare il filmato, non mi visualizza niente. Non e' che va in contrasto con l'altro campo di testo?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per la prima domanda, che ormai hai risolto la risposta era news ticker

per la seconda, potrebbe andare in conflitto se il nome presente nel campo "var" del textfield fosse lo stesso dell'altro campo, dipende da come hai agito

no ho controllato, uno l'ho chiamato testo (var ovviamente) e l'altro novita. ma il secondo non me lo carica

Permessi di invio