Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: La mia ultima fatica

Utente di HTML.it L'avatar di buba88

La mia ultima fatica

E' da un po che lo tengo in firma, ma mi ero dimenticato di pubblicarlo quì!

Da un paio di mesi è online il sito della compagnia Wallace, il mio gruppo scout.
    L'url è http://wallace.netsons.org

Vorrei sapere cosa ne pensate.

Ciao ciao

nessun commento/critica/complimento ?

veramente carino complimenti!!!

Ha l'aria di essere un po' troppo amatoriale.
    Cambierei certamente il font sul menu di sx e la cornice di sasso.

Zau!

La scritta compagnia Wallace nn c'è bisogno che sia fatta con un'immagine....

Originariamente inviato da rockaffe
    Ha l'aria di essere un po' troppo amatoriale.
    Cambierei certamente il font sul menu di sx e la cornice di sasso.

Zau!
    Il font del menu è Monotype Corsiva. Giusto ieri (che ho formattato) mi sn reso conto che non è tra i font "standard", quindi probabilmente nn ce l avete. Ora sto cercando di rimediare in qualche modo

Che intendi con "troppo amatoriale" ?

@Mega69

la scritta "Compagnia Wallace" l ho fatta con un immagine proprio per il problema del font, cosi almeno quella si vede bene!
    Per rispettare gli standard ho anche messo <h1>Compagnia Wallace</h1> nel codice, impostando nello stile di h1 "display:none;"

Effettivamente il sito risulta un po amatoriale:

In primis lo sfondo a quadrettoni che ti rende poco leggibile il menu a sx, ma soprattutto quella cornice a mattoicni con sfumatura che rende tutto un po old,
    per il resto mi sembra veloce e di facile consultazione, rivedrei la veste grafica...

ciao

Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

ma parli dello sfondo rosso? quello è il tartan, un tessuto scozzese, e dato che ci "rifacciamo" a william wallace, non potevo nn metterlo. effetivamente complica un po la lettura, ma piuttosto che cambiare lo sfondo vedrò di cambiare i colori del testo del menu.

il comic sans nel menu è provvisorio, ora sto cercando un carattere più simile possibile al Monotype corsiva (che è quello usato per la scritta Compagnia Wallace in alto)

beh anche se ti ispiri a wallace quasto non deve portarti ad usare quel richiamo del tessuto (avevo capito cos'era), anche se cambi menu dal mio punto di vista risulta troppo pesante.
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

per quanto riguarda il problema del font, ho risolto cosi: quando uno accede al sito e non ha il font, appare in alto un piccolo div (per niente invadente) che lo invita a scaricarlo. Almeno cosi capiscono che il carattere che appare nn l'ho scelto io!

Date un occhiata, che ne pensate?
    Mi interessa anche sapere su quali browser funziona. Per ora l ho testato su Firefox 1.5.0.5 e su IE 6
    Qualcuno può provarlo su Safari?

Ciao ciao

Permessi di invio