E' da un po che lo tengo in firma, ma mi ero dimenticato di pubblicarlo quì!
Da un paio di mesi è online il sito della compagnia Wallace, il mio gruppo scout.
L'url è http://wallace.netsons.org
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao ciao
E' da un po che lo tengo in firma, ma mi ero dimenticato di pubblicarlo quì!
Da un paio di mesi è online il sito della compagnia Wallace, il mio gruppo scout.
L'url è http://wallace.netsons.org
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao ciao
veramente carino complimenti!!!
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Ha l'aria di essere un po' troppo amatoriale.
Cambierei certamente il font sul menu di sx e la cornice di sasso.
Zau!
La scritta compagnia Wallace nn c'è bisogno che sia fatta con un'immagine....
Il font del menu è Monotype Corsiva. Giusto ieri (che ho formattato) mi sn reso conto che non è tra i font "standard", quindi probabilmente nn ce l avete. Ora sto cercando di rimediare in qualche modoOriginariamente inviato da rockaffe
Ha l'aria di essere un po' troppo amatoriale.
Cambierei certamente il font sul menu di sx e la cornice di sasso.
Zau!
Che intendi con "troppo amatoriale" ?
@Mega69
la scritta "Compagnia Wallace" l ho fatta con un immagine proprio per il problema del font, cosi almeno quella si vede bene!
Per rispettare gli standard ho anche messo <h1>Compagnia Wallace</h1> nel codice, impostando nello stile di h1 "display:none;"
Effettivamente il sito risulta un po amatoriale:
In primis lo sfondo a quadrettoni che ti rende poco leggibile il menu a sx, ma soprattutto quella cornice a mattoicni con sfumatura che rende tutto un po old,
per il resto mi sembra veloce e di facile consultazione, rivedrei la veste grafica...
ciao
![]()
![]()
Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
www.alessandrogiammaria.com
ma parli dello sfondo rosso? quello è il tartan, un tessuto scozzese, e dato che ci "rifacciamo" a william wallace, non potevo nn metterlo. effetivamente complica un po la lettura, ma piuttosto che cambiare lo sfondo vedrò di cambiare i colori del testo del menu.
il comic sans nel menu è provvisorio, ora sto cercando un carattere più simile possibile al Monotype corsiva (che è quello usato per la scritta Compagnia Wallace in alto)
beh anche se ti ispiri a wallace quasto non deve portarti ad usare quel richiamo del tessuto (avevo capito cos'era), anche se cambi menu dal mio punto di vista risulta troppo pesante.
Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
www.alessandrogiammaria.com
per quanto riguarda il problema del font, ho risolto cosi: quando uno accede al sito e non ha il font, appare in alto un piccolo div (per niente invadente) che lo invita a scaricarlo. Almeno cosi capiscono che il carattere che appare nn l'ho scelto io!
Date un occhiata, che ne pensate?
Mi interessa anche sapere su quali browser funziona. Per ora l ho testato su Firefox 1.5.0.5 e su IE 6
Qualcuno può provarlo su Safari?
Ciao ciao