Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

F8 - Gestione interlinea, leading insufficiente

Ciao a tutti,
    ho un problema nella gestinone dell'interlinea di un campo di testo creato dinamicamente; il valore 0 che imposto come leading non è sufficiente per le mie esigenze.
    Ho letto che il leading considera solo valori assoluti, se però creo manualmente il campo di testo riesco a impostare il line spacing anche su valori negativi tramite il pannello delle proprietà di testo.
    Lo script è questo

_root["bt"+k].pulsante.myformat = new TextFormat();
    with(_root["bt"+k].pulsante.myformat){
    font = "Myriad Roman";
    bold = true;
    size = 12;
    color=0xFFF27F;
    align = "center";
    leading = 0;
    }

Qualcuno ha già affrontato il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se hai flash 8 puoi impostare il leading anche con valori negativi, dalla guida

Flash Player 8 supporta l'interlinea negativa, ovvero la quantità di spazio tra le righe è inferiore all'altezza del testo. L'interlinea negativa può risultare utile quando si desidera avvicinare le righe del testo, ad esempio le intestazioni. Per evitare sovrapposizioni di testo, utilizzare l'interlinea negativa per le righe di testo che non contengono discendenti, ad esempio il testo tutto in caratteri maiuscoli.

Utente di HTML.it
    Dimeticavo...sto lavorando in 8, ma setto la compatibilità per player 6...

Originariamente inviato da darper
    Dimeticavo...sto lavorando in 8, ma setto la compatibilità per player 6...
    allora in ogni caso la cosa non dovrebbe funzionare neanche con l'applicazione manuale nelle proprietà del TextField, forse si può fare qualcosa con i CSS...

Utente di HTML.it
    Invece regolando il line spacing manualmente con compatibilità 6 funziona!
    Perchè manualmente si, dinamicamente no...? Che tristezza...con i css suggerivi? Non ho mai usato i css in flash, come si implementano? Ma funzionano anche con player 6? Purtroppo dal 6 non posso schiodarmi...

Originariamente inviato da darper
    Invece regolando il line spacing manualmente con compatibilità 6 funziona!
    Perchè manualmente si, dinamicamente no...? Che tristezza...con i css suggerivi? Non ho mai usato i css in flash, come si implementano? Ma funzionano anche con player 6? Purtroppo dal 6 non posso schiodarmi...
    funzionano anche con il player 6 ma ho verificato e non hanno possibilità di gestire l'interlinea

che funzioni manualmente alla fine a te non serve, credo che il fatto che funzioni sia solo perchè il parametro viene applicato previa pubblicazione, ed essendo un parametro che non viene settato runtime, il player non interferisce

mi sa tanto che in questo modo non c'è soluzione, nel senso che se non è possibile settare in runtime tale parametro in negativo, l'unica cosa che potresti fare è schiaffare il textfield dinamico con tutti i parametri corretti, in un movieclip da lasciare in libreria e attaccare in runtime quando necessario

Permessi di invio