Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VISTA non si installa

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964

VISTA non si installa

Il mio sistema: ASUSP5N32-SLI CON INTEL 830D - 4 DISCHI SATA dei quali uno con XPHome SP2 .
    Volendo provare Windows Vista ho montato un HD nuovo da 80 Gb EIDE sul canale primario come master.
    Boot da DVD con DVD Vista 64bit inserito, primo caricamento files, fornisco Key, mi viene proposta l'installazione Custom e proposto il disco EIDE come unico disco disponibile (non ho ancora fornito i driver SATA quindi va bene).
    Confermo il disco EIDE per l'installazione ed ottengo il seguente messaggio: "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation" e non prosegue.
    Ho provato anche a cancallerae partizione e riformattare (tramite VISTA) ma niente da fare.
    Qualche suggerimento ?
    PS
    Secondo il test Microsoft per verificare se il mio sistema è OK per Vista tutto sembra a posto (a parte naturalmente la mancanza di qualche driver).

Grazie
    Matteo
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Re: VISTA non si installa

Originariamente inviato da teo1964
    Il mio sistema: ASUSP5N32-SLI CON INTEL 830D - 4 DISCHI SATA dei quali uno con XPHome SP2 .
    Volendo provare Windows Vista ho montato un HD nuovo da 80 Gb EIDE sul canale primario come master.
    Boot da DVD con DVD Vista 64bit inserito, primo caricamento files, fornisco Key, mi viene proposta l'installazione Custom e proposto il disco EIDE come unico disco disponibile (non ho ancora fornito i driver SATA quindi va bene).
    Confermo il disco EIDE per l'installazione ed ottengo il seguente messaggio: "Windows is unable to find a system volume that meets its criteria for installation" e non prosegue.
    Ho provato anche a cancallerae partizione e riformattare (tramite VISTA) ma niente da fare.
    Qualche suggerimento ?
    PS
    Secondo il test Microsoft per verificare se il mio sistema è OK per Vista tutto sembra a posto (a parte naturalmente la mancanza di qualche driver).

Grazie
    Matteo
    ma forse lunico suggerimento utile sarbbe non provare quella pataccata di SO
    considera che vista sarà il punto base per il tcpa o palladium chiamalo come vuoi
    e nn è una bella cosa spacciare il controllo su tutto da parte loro come sicurezza

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Re: VISTA non si installa

Originariamente inviato da vercinstex
    ma forse lunico suggerimento utile sarbbe non provare quella pataccata di SO
    considera che vista sarà il punto base per il tcpa o palladium chiamalo come vuoi
    e nn è una bella cosa spacciare il controllo su tutto da parte loro come sicurezza
    Evitiamo commenti non inerenti al problema...se hai delle rimostranze, per altro già esposte, il 3d su Vista è il posto giusto...qui è fuori luogo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ho risolto !!
    Nonostante in fase di installazione venga proposta la lista dei dischi disponibili si cui installare Vista, mi ha accettato l'installazione solo dopo che nel boot del BIOS ho impostato il nuovo HD (quello dedicato a Vista) come primo HD di boot.
    Matteo

Re: Re: Re: VISTA non si installa

Originariamente inviato da darkkik
    Evitiamo commenti non inerenti al problema...se hai delle rimostranze, per altro già esposte, il 3d su Vista è il posto giusto...qui è fuori luogo.
    eh va beh dai
    ora pero almeno sa qualkosa in piu su quello che succede nel mondo :d ciaoooo

Permessi di invio