Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

vb.net 2005 inserire contollo nel progetto (problema)

salve a tutti
    ogni volta che ho voglia di inserire un controllo di terze parti,in genere mi basta nadare nella barra dei controlli...choose item....sfoglia e seleziono la dll, in cui visual studio copia la dll nella directory bin e tutto continua a funzionare a meraviglia

mi succede pero' con un controllo di cui ho anche i sorgenti, che selezionandola, e incollando il controllo su un windows form...funziona tutto bene, pero' chiudendo e riaprendo visual studio.mi da errore nella sezione riguardante la creazione della mascheraprecisamente:
    codice:
    Friend WithEvents richTextBox1 As HtmlRichText.HtmlRichTextBox
    mi da errore: htmlrichtext not defined
    eppure nella barra a sinistra dei controlli ci sta questo controllo
    e infatti non mi va andare in disegno della maschera, dandomi shermata bianca con le scritte di errore

ora mi sono accorto di una cosa:
    qunado vado a selezionare la dll, visual studio non la copia nella sua directory bin!! anzi lascia il riferimento nella path dove lo ho selezionato mi spiego:
    lo avevo copiato nella mia chiave usb..quindi vado a selezionare F:/htmlrich.dll ,ebbene quando ho controllato il percorso dentro "Choose items" per vedere i controlli dove risiedono, questo controllo ha il riferimento ancora ad F:\

cosa posso fare=?
    da cosa dipende?

grazie
    mi sta facendo impazzire, ogni volta devo reimportartmi quest ocontrollo altrimenti non posso avviare il progetto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    La soluzione più semplice è quella di rimuovere il riferimento e di aggiungerlo nuovamente al progetto dopo aver copiato l'assembly (DLL) che contiene il controllo sul disco fisso.
    :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio