Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di edeaj

sostituire testo html con while php

Ciao a tutti.
    Ho letto ieri l'articolo di su PHPhtml.it in merito la gestione di pagine php con template html, e faccio perciò riferimento a questo codice.

Nel mio sito esiste una piccola gestione di blog. Ogni blog, oltre a caratteristiche 'statiche' quali data di apertura, titolo, descrizione blog etc... ha una relativa tabella in cui sono memorizzati tutti i diversi post. Ogni post ha un titolo, un testo e una data.
    Fin qui tutto semplice, tra l'altro sicuramente saprete come è strutturato un blog.

Finora sono riuscita a stampare nella pagina php i dati statici del blog, semplicemente facendo un richiamo al db e poi:

Codice PHP:
    $file_content implode("",file("template.txt"));
    $output eregi_replace("--!NOME!--"$result["author"], $file_content);
    $output eregi_replace("--!TITOLOBLOG!--"$result["title"], $output); 
    il problema sorge nel momento in cui devo stampare tutti i post del mese scritti sul blog.
    Per fare questo interpello una seconda tabella e in un ciclo while devo stampare i relativi dati.

Avevo pensato di sostituire alla stringa --!POST!-- tutto il codice relativo al prelevamento dati e alla loro stampa, per esempio salvando questo codice in un altro file che poi avrei incluso una volta trovata la stringa.
    ma non viene. il risultato non viene stampato dove dovrebbe, bensì in alto alla pagina.

non sono molto pratica, diciamo abbastanza ciuca, c'è qualcosa che mi sfugge e non capisco cosa.

sto sviluppando una cosa simile e dovrei essere più o meno a buon punto.. Se riesco a venire a capo di qualcosa ti posto il codice completo (serve per creare da un template html dato dall'utente una pagina php che recuperi i post e tutto il resto e si impagini da sola...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio