Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Win XP] Si blocca sempre

credo sia la sezione giusta.. da 1 pò di tempo il my computer ogni tanto senza una regolarità ( ad es dopo 5 min o dop 2 h) si blocca e non si sblocca più..!!! ho provato a formattare più volte ma niente...cosa posso fare?

Devi disabilitare le prime due opzioni.

---------

A parte scherzi, se hai formattato e lo fa sempre.. molto probabilmente è un problema di RAM, o di Alimentatore.
    Potrebbe essere anche la CPU o l'hard disk...

Comunque Hardware

PS: scaricati dei test per questi componenti.

Es. memtest86+ per la ram.
    SpeedFAN per tensioni di alimentazione (alimentatore)

edit: così è più bello..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    io avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando l'alimentatore. Per sicurezza fai anche dei controlli all'hard disk (con cdshk) e alla RAM.
    ciè
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Allora ho fatto un controllo alla ram e niente 0 errori... allora tempo fà circa 2 o 3 mesi fà il computer ogni tanto si riavviava da solo di punto in bianco (senza effettuare la procedura d riavvio ma riavviava come se facessi reset) poi dopo un pò non lo ha più fatto ... ultimamente molte volte si blocca alla schermata all'inizio di win xp dove c'è la barra che scorre sotto di caricamento...proprio all'inizio..

io ho l'abitudine di appoggiare i piedi sul computer e ieri mi sono accorto che in corrispondenza dell'alimentatore c'è più caldo, non contento ho controllato la ventola e mi sembra non spinga tanto rispetto alle altre..può essere questo? non c'è un test x l'alimentatore?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ti sposto in Hardware.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    In alternativa prova a andare in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il flag a "Riavvia automaticamente" - applica.

Al posto del riavvio dovrebbe darti la BSOD con l'errore relativo a cosa l'ha fatto impiantare, da lì dovresti poter risalire al problema.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

eh m ail problema non sono più i riavvii m ai blocchi. per blocchi intendo che ad un certo punto si inchioda tutto mouse musica programmi...come se fosse una foto !!

Speed Fan Mi da Questa Schermata (ma non riesco a capire se va bene o no!

Il My Computer:

P4 3Ghz Prescott

1Gb Ram

Originariamente inviato da marste881
    Speed Fan Mi da Questa Schermata (ma non riesco a capire se va bene o no!

[IMG*]http://img210.imageshack.us/img210/1838/speedni4.gif[/IMG]

Il My Computer:

P4 3Ghz Prescott
    Eh.. mi sembrano MOLTO sballati quei dati.

VCore non sono sicuro ma dovrebbe essere per il tuo Prescott 1.5V, 1.7V forse..
    Per gli altri valori lo vedi da te che non ci siamo!
    -12V = -14,5V!!

Il 3.3V è a 3.0V questo è per la RAM..

Il test lo hai fatto sotto sforzo o in IDLE?

COMUNQUE, ad ogni modo và cambiato l'alimentatore.

Vai su
    OCZ,
    ENERMAX,
    THERMALTAKE.
    (in ordine di preferenza..)

Per il Wattaggio dipende dal tuo hardware, comunque controlla quanto era il tuo vecchio alimentatore.
    Forse dopo che hai aggiunto qualche componente non ha più potuto erogare la potenza necessaria..
    Consiglio alimentatori > 400W, li trovi anche intorno a 30€.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Gionnico grazie mille per la risposta , veramente esauriente...!!!

cmq è affidabile quel programma?

Permessi di invio