Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

differenza tra mini dv e hard disck cam

Ciao!!!
    Ho intenzione di comprarmi una videocamera per fare video-montaggio ma non ho ben capito la differenza tra Mini DV e Hard Disck Cam... se qualcuno lo sà... lo prego di rispondermi. :master:
    Vi ringrazio dell'attenzione ciao!!!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Una memorizza su hard disk interno, l'altra su cassette digitali(più soggette a usura ma migliore dei mini-dvd, opinione personale)! se costassero meno e con tanta campienza in più io comrperrei un hard disk cam oggi come oggi ...però non sarà mai troppo per chi fa tanti video la memoria di un hard disk! meglio ancora le dv!

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    Una memorizza su hard disk interno, l'altra su cassette digitali(più soggette a usura ma migliore dei mini-dvd, opinione personale)! se costassero meno e con tanta campienza in più io comrperrei un hard disk cam oggi come oggi ...però non sarà mai troppo per chi fa tanti video la memoria di un hard disk! meglio ancora le dv!

CIAO
    grazie dalla risposta... ma con le dv si possono trasferire i filmati nel pc per poi editarli? o devo acquistare per forza quella con l'hard disck.
    grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Si! e ci mancherebbe!

Vai tranquillo mio padre ad ogni festa o qualsiasi cosa c'è da riprendere la riprende e fa tutti i suoi bei dvd dopo avverli trasferiti su pc ...io ho una videocamera con mini DV! Forse ultimamente consiglierei un sensore con un pò più risoluzione! perchè i colori cambiano un pò a 800000 pixel! ma per un uso amatoriale va più che bene lo stesso ...poi aspetta il mago sparwari che ti consiglierà

CIAO

ps: per esperienza diretta consiglierei una panasonic ma anche le canon dovrebbero essere molto buone e "user friendly"...le JVC sembrano fatte bene e le ho viste solo in azione ma non a lavoro finito, non saprei dirti la qualità

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da CORVAX
    Si! e ci mancherebbe!

Vai tranquillo mio padre ad ogni festa o qualsiasi cosa c'è da riprendere la riprende e fa tutti i suoi bei dvd dopo avverli trasferiti su pc ...io ho una videocamera con mini DV! Forse ultimamente consiglierei un sensore con un pò più risoluzione! perchè i colori cambiano un pò a 800000 pixel! ma per un uso amatoriale va più che bene lo stesso ...poi aspetta il mago sparwari che ti consiglierà
    ma grazie corvax

artux, ovviamente con le mini-dv si possono trasferire i filmati nel pc per poi editarli.

tieni presente una cosa: quando poi vedrai il filmato fatto con una videocamera DIGITALE sul pc, sembrerà un video poco nitido e sgranato. una volta che lo passi sul dvd e lo vedi nel lettore dvd collegato alla tv di casa lo riverai "migliorato". in realtà ciò è dovuto al fatto che i monitor del pc hanno una risoluzione grande che fa vedere sgranate le immagini fatte con una vidocamera.

quanto vuoi spendere?

300-400 euro? (con sensore da circa 800000 pixel)
    => per esempio panasonic nv gs17 oppure canon serie mv 800

500-600 euro?

hai fatto un giro per i negozi\centro commerciali?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ma grazie corvax

artux, ovviamente con le mini-dv si possono trasferire i filmati nel pc per poi editarli.

tieni presente una cosa: quando poi vedrai il filmato fatto con una videocamera DIGITALE sul pc, sembrerà un video poco nitido e sgranato. una volta che lo passi sul dvd e lo vedi nel lettore dvd collegato alla tv di casa lo riverai "migliorato". in realtà ciò è dovuto al fatto che i monitor del pc hanno una risoluzione grande che fa vedere sgranate le immagini fatte con una vidocamera.

quanto vuoi spendere?

300-400 euro? (con sensore da circa 800000 pixel)
    => per esempio panasonic nv gs17 oppure canon serie mv 800

500-600 euro?

hai fatto un giro per i negozi\centro commerciali?
    la cifra ideale sarebbe 250€ anche se preferirei fare un buon acquisto quindi arrivare anche fino a 500-600€... qualche consiglio???

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da artux
    la cifra ideale sarebbe 250€ anche se preferirei fare un buon acquisto quindi arrivare anche fino a 500-600€... qualche consiglio???
    se vuoi star sulla fascia medio-bassa vai su "panasonic NV GS17 " (buon rapporto qualità\prezzo. poche ozpioni frivole, ma ha il necessario) e sensore da 800.000 pixel e resti all'interno del tuo budget più basso

se vuoi salire di livello vai su un modello di videocamera con ben 3 CCD (anzichè unol ci sono ben 3 sensori) e la più economica è la panasonic NV-GS75

panasonic NV GS17 e panasonic NV-GS75 sono i modelli "base" di 2 categorie diverse: quelle a un CCD e quealla a 3 CCD. ci sono altri modelli all'interno della stessa categoria, a secnda delle tue sigenze varia qualcosa.

questo in breve.

poi per esempio puoi vedere le canon della serie mv 800 con la "i" finale che ti pèermettono di effettuare acquizione da vecchie videocassette vhs. altre videocamere hanno la possibilità di attaccare una piccolo riflettore per fare luce...

poi ci sono altri aspetti che si devono valutare di una videocamera, ma il discorso si dilungherebbe troppo e sono già in ritardo chè mi devo preparare per uscire

un consiglio? vai a fare un giro nei negozi e vedi anche le offerte
    1... 2... 3... prova

ok buona uscita e divertiti
    faro una breve ricerca dei prodotti che mi hai consigliato!!!
    ciao

Permessi di invio