Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Help rete lan

Utente di HTML.it

Help rete lan

Ho un modem router, da poco ho acquistato un notebook e vorrei creare una rete con 2 pc ovvero il notebook e il pc principale in modo tale che dal portatile possa condividere tutto quanto c'è nel mio pc compresa la connessione ad internet. Perdonate la mia ignoranza in materia ma non ho capito di cosa ho bisogno: quali cavi o cos'altro serve ?

Mi aiutate per favore? grazie

Utente di HTML.it
    Vedo di essere più chiara in quanto spero davvero in un vostro aiuto, è tutto il pomeriggio che smanetto con il computer andando alla cieca, da sola non riesco.

Allora a casa ho un pc e un collegamento a internete adsl con modem d-link 302t aggiornato a 502t quindi adesso un router, questo pomeriggio sono andata a comprare uno switch e un cavo no cross in quanto vorrei che il mio portatile condivide sia internet che tutti i file presenti nel mio pc.

ho fatto così:
    dal modem cavo verso switch
    switch cavo ethernet al computer
    switch cavo no cross verso portatile
    ho configurato come suggerito in varie sezioni, nome computer e ip diverso tranne ultimo numero. La situazione è questa:
    dal portatile ho il collegamento internet e vedo il mio pc, mentre dal mio pc quando clicco nell'icona per accedere al portatile mi chiede la pass quindi non riesco ad andare avanti.

Dove sbaglio? per favore help me

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    chiarisci meglio : prima dici che hai un router poi dici che usi uno switch ? cosa usi ?

per fare quello che vuoi fare andrebbero bene tutti e due ma devi dirci quale apparecchio usi altrimenti ...

per connettere switch e PC tra di loro usa cavi diretti , per collegare direttamente due pc usa sempre cavi cross , per collegare router e pc usa ancora cavi diretti.

prima di settare i servizi per la LAN (condivisione file , stampante , etc etc) puoi verificare se vi è il collegamento a livello di rete controllando che i due pc , che passano per lo switch o router , abbiano accesso ad internet , in caso contrario capirai che c'è ancora qualcosa da settare a livello di IP , gateway e subnet mask

dicci anche che SO vorresti usare sulle due macchine

Utente di HTML.it
    Ciao

evidentemente non mi sono spiegata bene, dunque il modem in oggetto D-link dsl-302t con aggiornamento firmware è diventato un dsl-502t cioè un modem/router, siccome dietro il modem c'è solo una porta ethernet ho dovuto comprare uno Switch Netgear consigliatomi dal negoziante e 1 cavo dritto. Ho sistemato i cavi come spiegato prima, e la connessione ad internet c'è su entrambi pc e portatile, dal portatile tutto è ok mentre dal pc il problema è che x accedere al portatile mi chiede la pass e a volte dice che non ho permessi.

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da queridam
    Ciao

evidentemente non mi sono spiegata bene, dunque il modem in oggetto D-link dsl-302t con aggiornamento firmware è diventato un dsl-502t cioè un modem/router, siccome dietro il modem c'è solo una porta ethernet ho dovuto comprare uno Switch Netgear consigliatomi dal negoziante e 1 cavo dritto. Ho sistemato i cavi come spiegato prima, e la connessione ad internet c'è su entrambi pc e portatile, dal portatile tutto è ok mentre dal pc il problema è che x accedere al portatile mi chiede la pass e a volte dice che non ho permessi.
    sistema operativo ?

Utente di HTML.it
    Dunque, sul pc c'è win xp pro mentre sul portatile win xp home.

Aspetto gentilmente suggerimento.

ciao

Utente di HTML.it
    Provando e riprovando sono riuscita a far vedere i due computer; ho seguito le istruzioni della guida di questo forum.Grazie

Rimane un problema, nonostante abbia seguito passo x passo la guida "Problemi di autenticazione", e cioè quando dal computer1 do la condivisione a una cartella e alla voce Autorizzazioni c'è Everyone riesco ad accedere al portatile (remoto) se invece tolgo Everyone e metto il nome del portatile spunta una finestra "Impossibile accedere l'utente non dispone dell'autorizzazione........".

Mi aiutate per favore a capire il problema?

non devi mettere il nome del portatile ma il nome dell'utente che accede da remoto.
    Ti consiglio di utilizzare per entrambe i PC Utente e password uguali (è importante che ci sia una password)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    ciao,

ho messo nome utente e pass che avevo creato precedentemente in account utente, la pass è uguale per entrambi i pc.

Utente di HTML.it
    Ragà è vero che è tempo di vacanza ma non mi abbandonate.
    Ma non avete proprio nessun suggerimento???

Permessi di invio