Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: validità js

Utente di HTML.it

validità js

salve a tutti,

so che può sembrare stupido, ma è una pulce che mi è stata messa all'orecchio...
    Dunque io faccio nella pagina di intro il preload di alcune immagini che comporranno poi il layout del sito e poi a preload finito faccio un location.href per portare alla homepage del sito stesso.
    ora se l'utente ha le funzioni js del browser disattivato?

lo chiedo perchè in futuro dovrò utilizzare sempre js per recuperare alcuni valori dell'utente quali tipo di browser, siostema, larghezza e altezza del video ecc.. quindi se efettivamente questo può ricoprire una grana sarebbe quanto meno logico saperlo prima...

è proprio così ?

grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    certo che e' cosi'
    ma hai a disposizione il tag <noscript> per fornire contenuto alternativo all' utente che navighi con js disattivato, quindi fornirgli un link su cui cliccare per andare comunque alla tua homepage
    ciao

Utente di HTML.it
    eccoci qua e la grana si presenta.. io non ho modo di creare un link dovrebbe essere un redirect automatico trascorso x tempo e quindi sono nei c..zi
    Linux Inside

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da ThePenguin
    eccoci qua e la grana si presenta.. io non ho modo di creare un link dovrebbe essere un redirect automatico trascorso x tempo e quindi sono nei c..zi
    cosi funziona perfettamente:
    codice:
    <head>
    <noscript>
    <meta http-equiv="refresh" content="5;URL=tuapagina.html" />
    </noscript>
    </head>
    io l'ho testato tra i tag <head>....</head> ma penso che tu possa metterlo anche nel resto del documento.

P.S. il tempo e impostato su 5 sencondi ma puoi modificalo a piacere, chiaramente nell' URL va inserita la pagina a cui vuoi puntare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    cosi funziona perfettamente:
    codice:
    <head>
    <noscript>
    <meta http-equiv="refresh" content="5;URL=tuapagina.html" />
    </noscript>
    </head>
    io l'ho testato tra i tag <head>....</head> ma penso che tu possa metterlo anche nel resto del documento.

P.S. il tempo e impostato su 5 sencondi ma puoi modificalo a piacere, chiaramente nell' URL va inserita la pagina a cui vuoi puntare.

ti ringrazio e applicherò questa modifica, facciamo quindi un resume tecnico
    io metto il codice fra gli <head>

poi però fuori dagli head io metto il mio codice tipo, quello che per capirci utilizzo a js attivi e quindi:

codice:
    <script>
    var myimages=new Array()
    function preloadimages(){
    for (i=0;i<preloadimages.arguments.length;i++){
    myimages[i]=new Image()
    myimages[i].src=preloadimages.arguments[i]
    }
    }
    preloadimages("zona1_a.png","zona1_b.png","zona2_a.png","zona2_b.png,"zona2_c.png")
    location.href = "home.asp"
    </script>
    perfetto, ma a me chi mi dice che quando anche i js siano attivi lui non mi utilizzi la funzione di meta e non quella js con tanto di preload.
    Tutte e due mandano come redirect alla pagina e dopo x secondi che io non posso determinare perchè uno dipende da un'impostazione fissa, l'altro dalla velocità della linea e quindi dal preload delle immagini... in breve all'altra pagina ci finisco ma come faccio a sapere se ci sono finito con la strada giusta alle impostazioni della macchina?

Grazie
    Linux Inside

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Fai come fanno tutti: un redirect preventivo:

<script>location.href='paginaConPreload.htm';</script>
    <meta http-equiv="refresh" content="1;URL=tuapagina.html" />

Se lo script non viene eseguito (perche' il javascript non e' abilitato) andrai direttamente all'home page...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio