Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Voip Stunt con fastweb a pc spento

    ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
    vi scrivo per avere dei chiarimenti su quello che posso fare.
    gia' da un paio di giorni mi informo su voip stunt e sulle modalità di utilizzo.
    dunque, ho scaricato Voip stunt ed ho anche acquistato il credito di 10 € e devo dire che la qualità del servizio non mi sembra male (io lo utilizzo attraverso x-lite), addirittura mi sembra a volte migliore di skype che ho utilizzato sino ad oggi (non mi vorrei sbagliare.)
    comunque il mio problema è questo:
    Vorrei utilizzare il mio telefono di casa per chiamare direttamente con voip stunt a pc spento ed ho visto molti apparecchi che permettono cio'.
    pero' io ho una connessione adsl fastweb.
    praticamente mi hanno installato un "hag" fastweb (Pirelli Discus Netgate VoIP Age Rab 320 V01)che sarebbe una specie di modem/router ethernet dove è collegato sia il pc tramite un cavo ethernet che la linea telefonica normale. praticamente passa tutto da questo apparecchio anche i telefoni (figuratevi che se va via la luce o se stacco la spina dell'alimetatore dell'hag fastweb i telefoni non funzionano).
    posso utilizzare apparecchi tipo pap2 o altri apparecchi anche io che ho questo tipo di connessione e che non uso un modem tradizionale?
    che tipo di apparecchio mi consigliate e sopratutto dove lo posso acquistare senza spendere molto?
    grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    io ti posso dire che con FW Easy e un PAP2 riesco ad usare Voip Stunt... l'unico problema è che chi mi riceve mi sente "piano"... che codec utilizzi con x-lite ???

  3. #3
    non ho ancora imparato ad usare bene x-lite.
    come faccio a vedere che codec uso?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Originariamente inviato da airman
    non ho ancora imparato ad usare bene x-lite.
    come faccio a vedere che codec uso?
    vado a memoria (ora sono in ufficio) -> dove configuri l'account c'è un folder audio e da lì dovresti riuscire a vedere che codec utilizzi...

  5. #5
    li ho lasciati come erano predefiniti.
    ci sono 5 codec ed io posso stabilire l'ordine di utilizzo:
    1) g711u
    2) g711a
    3) gsm
    5) iLBC
    6) Speex

    non so se è questo quello che ti interessa.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Yes.. era questo... io uso il g711u di default sul PAP2 ...

  7. #7
    anche io vorrei utilizzare il telefono di casa a pc spento ed ho fastweb ed utilizzo voip stunt.
    mi puoi consigliare se utilizzare come te il pap2 e se si dove comprarlo al miglior prezzo e come configurarlo?
    non vorrei sbagliare.
    grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Io non ho problemi col PAP2 con FW Easy.. vorrei solo sapere quale codec utilizzare x non avere ogni tanto un leggero ritado con voipstunt

  9. #9
    ok. mi sapresti dire anche quanto costa il pap2 e dove acquistarlo?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    va dai 60 a salire.. io li ho presi su eBay...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.