Ho scaricato il pacchetto SDL per il compilatore mingw32 (quello di Dev-C++) ma se provo a compilare un programma che contiene #include "SDL.h" e contiene nella stessa cartella tutte le librerie SDL mi vengono comunque errori... cosa devo fare?![]()
Ho scaricato il pacchetto SDL per il compilatore mingw32 (quello di Dev-C++) ma se provo a compilare un programma che contiene #include "SDL.h" e contiene nella stessa cartella tutte le librerie SDL mi vengono comunque errori... cosa devo fare?![]()
printf("Programmazione in C!");
cout<<"Programmazione in C++!";
In quel pacchetto che hai scaricato ci sono 3 cose importanti. La libreria DLL, i file include\* e i file lib\*Originariamente inviato da metal_prog
La DLL la puoi mettere dove vuoi, ad es. nella System32 di Windows o dove ti pare purché sia in "PATH". Devi poi andare con il Dev-C++ in Options / Compiler options ed aggiungere i path "include" e "lib" della SDL.
![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho provato a fare come hai detto tu, ma mi vengono dei messaggi del genere:
[Linker error] undefined reference to `SDL_MapRGB'
Cosa devo fare?![]()
C'è una cosa che non ti ho detto (speravo che tu la sapessi ...Originariamente inviato da metal_prog
Ho provato a fare come hai detto tu, ma mi vengono dei messaggi del genere:
[Linker error] undefined reference to `SDL_MapRGB'
Cosa devo fare?![]()
).
Devi anche andare nelle proprietà del progetto e mettere il nome della libreria SDL (libSDL.dll.a) nel campo dove chiede i file oggetto o opzioni aggiuntive per il linker.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho eseguito anche l'ultima cosa che mi hai detto, ma mi viene per due volte le seguenti scritte sulla scheda compilatore:
[Linker error] undefined reference to `WinMain@16'
ld returned 1 exit status
Perché?![]()
Ho trovato!!!!![]()
![]()
Cercando su internet ho visto che bisogna anche inserire nel opzioni del linker il seguente comando:
-lmingw32 -lSDLmain -lSDL
Comunque grazie!![]()