Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Outlook Express] - Integrare contenuto di due archivi mail

Salve ho il seguente problema: utilizzo outlook expres come mail client da più pc, da lavoro e da casa, ed ho l'abitudine di non cancellare le mail che non siano spam, mi chiedo come posso integrare gli archivi mail dei due outlook intsallati nei due pc? In altre parole vorrei prendere le mail che ho ricevuto a lavoro e riversarle tra le mail salvate a casa in modo da averle tutte. Qualcuno sa indicarmi un software o una tecnica per raggiungere questo scopo? Grazie in anticipo.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    basta che spunti dentro Outlook Express, sulle opzioni dell'account email, l'opzione CONSERVA UNA COPIA DEI MESSAGGI SUL SERVER.

ed il problema è risolto!

Cosi ti scarichi su entrambi i pc tutta la posta. La posta poi dovrai cancellarla dal webmail.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    basta che spunti dentro Outlook Express, sulle opzioni dell'account email, l'opzione CONSERVA UNA COPIA DEI MESSAGGI SUL SERVER.

ed il problema è risolto!

Cosi ti scarichi su entrambi i pc tutta la posta. La posta poi dovrai cancellarla dal webmail.
    Ti ringrazio ma mi serve una soluzione retroattiva, quella che mi hai suggerito può andar bene per il futuro (neanche tanto perchè la mia casella sul server non è certo enorme) ma per i molti mex che ho già accumulato non va bene.

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    L'unico metodo possibile -almeno credo che sia tale- è quello di esportare i file DBX di un computer e di rinominarli se i nomi delle cartelle dovessero essere i medesimi. Sull'altro PC, creare delle nuove cartelle assegnando i medesimi nomi dei file DBX rinominati. Se quindi, ad esempio, nel primo computer il file relativo alla cartella "Lavoro" lo hai rinominato in "Lavoro2.dbx" allora nel secondo computer dovrai creare una cartella chiamandola "Lavoro2". Fatto ciò, dovrai accedere a tutte le cartelle così create; in questo modo, il programma creerà i corrispondenti file DBX che poi andrai a sovrascrivere con quelli del primo PC. Riaprendo Outlook Express troverai i messaggi che dovrai solo spostare nelle cartelle principali; quindi per rimanere all'esempio, i messaggi della cartella "Lavoro2" li sposterai in "Lavoro". A questo punto non ti rimane che cancellare queste cartelle secondarie, e i file DBX.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    L'unico metodo possibile -almeno credo che sia tale- è quello di esportare i file DBX di un computer e di rinominarli se i nomi delle cartelle dovessero essere i medesimi. Sull'altro PC, creare delle nuove cartelle assegnando i medesimi nomi dei file DBX rinominati. Se quindi, ad esempio, nel primo computer il file relativo alla cartella "Lavoro" lo hai rinominato in "Lavoro2.dbx" allora nel secondo computer dovrai creare una cartella chiamandola "Lavoro2". Fatto ciò, dovrai accedere a tutte le cartelle così create; in questo modo, il programma creerà i corrispondenti file DBX che poi andrai a sovrascrivere con quelli del primo PC. Riaprendo Outlook Express troverai i messaggi che dovrai solo spostare nelle cartelle principali; quindi per rimanere all'esempio, i messaggi della cartella "Lavoro2" li sposterai in "Lavoro". A questo punto non ti rimane che cancellare queste cartelle secondarie, e i file DBX.
    Un pò macchinoso ma potrebeb funzionare, grazie dek suggerimento. Nek frattempo se qualcuno conosce qualche programmino (magari freeware) in grado di leggere e scrivere gli archivi dbx in modo da fare una cosa più elegante lo posti. Ciao grazie

Per visualizzerne il contento c'è DbxExplorer ma non ti servirà a nulla...
    L'unico metodo per effettuare un join di due file DBX è quello descritto.
    Se non ci credi, prova a cercare su Google qualcosa in merito.
    Credimi, ci ho sbattuto anche io prima di te!

Tratto dal gruppo microsoft.public.windows.inetexplorer.ie6_outlooke xpress:

Q: Is there some way to "merge" the .dbx files, keeping all unique messages in either same-named files?

R: There's no direct merge function. But if you import the DBX file to the same identity, you can drag the messages from one folder to the other. And by selecting all the messages at once, you do that in one drag.

Originariamente inviato da Spaolithos
    Tratto dal gruppo microsoft.public.windows.inetexplorer.ie6_outlooke xpress:

Q: Is there some way to "merge" the .dbx files, keeping all unique messages in either same-named files?

R: There's no direct merge function. But if you import the DBX file to the same identity, you can drag the messages from one folder to the other. And by selecting all the messages at once, you do that in one drag.
    ok ho capito, grazie a tutti.

Permessi di invio