Salve a tutti,
la mia situazione è questa: ho fatto una pagina asp.net che accede ad un server as400 per leggere dei dati e popolare una combox, per l'accesso ho aggiunto (dietro suggerimento) alle connesioni di web.config
codice:
<add name="as" connectionString="Driver={Client Access ODBC Driver (32-bit)}; System=nome_server ; Uid=utente ; Pwd=password ; CMT=0; NAM=0;DFT=5;DSP=1;TFT=0;TSP=0;DEC=0;XDYNAMIC=1;RECBLOCK=2;BLOCKSIZE=32;SCROLLABLE=0;TRANSLATE=0;LAZYCLOSE=1;LIBVIEW=0;REMARKS=0;CONNTYPE=0;SORTTYPE=0;PREFETCH=0;DFTPKGLIB=QGPL;LANGUAGEID=ENU;SORTWEIGHT=0;SSL=2;MAXFIELDLEN=32;COMPRESSION=0;ALLOWUNSCHAR=0;SEARCHPATTERN=0;MGDSN=0"/>
questa connesione la uso poi con
codice:
Dim ascnn As New System.Data.Odbc.OdbcConnection
ascnn.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("as").ToString
Dim comandoas As New System.Data.Odbc.OdbcCommand
comandoas.CommandText = strCommand
Dim readeras As System.Data.Odbc.OdbcDataReader
comandoas.Connection = ascnn
ascnn.Open()
il sito risiede su un server della LAN, il fatto "strano" è che dal mio pc funziona regolarmente mentre dagli altri pc al momento dell'apertura della connessione da errore
senza entrare nel merito di AS400 la domanda è: ho aggiunto la connessione nel modo corretto? l'ho richiamata in modo corretto? dovevo fare diversamente? l'errore sta nella mia incapacità di programmatore o è un problema di configurazione dei client?