Quale formula devo usare per ottenere in una cella di Excel il numero del giorno, nell'arco dei canonici 365, corrispondente ad una certa data? Es: in A1 ho la formula =OGGI() e vorrei che in B1 mi restituisca 221 (domani invece 222).
Quale formula devo usare per ottenere in una cella di Excel il numero del giorno, nell'arco dei canonici 365, corrispondente ad una certa data? Es: in A1 ho la formula =OGGI() e vorrei che in B1 mi restituisca 221 (domani invece 222).
Anche io ho aderito al NoKappa
la butto là...
e poi dai alla cella in cui c'è la formula il formato "numero"codice:=365-INT(DATA.VALORE("31/12/2006")-DATA.VALORE("10/08/2006"))
![]()
PS: fammi sapere se va
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Perfetta!!!Sei un grande!
![]()
Una domanda: perché se in luogo del ("10/08/2006") metto -tra parentesi- il numero di cella dove c'è la data attuale, mi restituisce #VALORE! ??![]()
la funzione DATA.VALORE vuole come argomentouna stringa di testo...se la cella ha un altro formato va in pappa...
suppongo che la cella da cui prendi la data sia in formato data (che bravo che sono...mamma mia :rollo: ) mi pare che ci sia una funzione di excel che trasforma il contenuto di una cella in stringa (mi pare si chiami TESTO(...) ) prova un po' con quella
![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
E' bastato mettere un apostrofo prima della data!![]()
Anche io sono bravino, no?![]()
Grazie di tutto!
Ciao.![]()
Il problema è che così non avrai più una data all'interno della cella, ma una stringa quindi non potrai usare quella cella per i calcoli tra date se non convertendola, se però ti serviva semplicemente quella funzione del numero del giorno dell'anno allora sei a cavallo
![]()
www.netpolaris.it
Mi è sufficiente così!
Grazie ancora.![]()
di nulla![]()
www.netpolaris.it