Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: codice sporco ?

codice sporco ?

ciao a tutti, chiedo aiuto su una cosa, ho realizzato il mio primo sito vero e proprio tempo addietro, adesso devo apportare delle modifiche, ma facendolo analizzare nell'apposito forum mi è stato detto che il codice è sporco, e sono stati ripetutti i css una decina di volte...

io non conosco l'html e ho realizzato tutto con dreamweaver ,
    tenendo conto che ho integrato cutenews per le news, non vorrei che fosse quello che a ogni news ripropone tutto il codice di stile ecc...

potete aiutarmi a ripulire il codice ?

il sito è QUI !

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: codice sporco ?

codice sporco = quello che hai usato tu affidandoti a Dreamweaver (che non è, in questo caso, un tessitore di sogni ma un produttore di sporcizia).
    codice sporco 2 = usare le tabelle per impaginare invece dei CSS P per formattazione e posizionamento.
    Soluzione: riscrivere tutto il codice, usando i tag per il loro significato.
    Io nn conosco altro metodo di pulizia. Lo so che è faticoso, ma ne vale la pena.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

sul punto 1 non so cosa farci, perchè il tempo di studiare l'html e i css non credo di averlo, sul punto 2 mi puoi spiegare dove stanno i vantaggi nell'usare i CSS invece delle tabelle ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    comincia a studiare x bene i CSS e l'XHTML e vedrai tutti i vantaggi.
    Nemmeno gli ingegneri, credo, nn hanno tempo di studiare ma se nn vanno all'Università, come possono fare progetti?
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio