Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: regex contenuto

regex contenuto

Ciao a tutti, ho un problema...non ci capisco nulla di regex e avrei un problemino, ho un testo dove sparsi al suo interno ho dei testi che iniziano con [start]testo teotot toetoe[end] io vorrei prelevare solo il testo compresto tra end e start ma non so proprio come devo fare.

Grazie mille

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: regex contenuto

Originariamente inviato da abweb
    Ciao a tutti, ho un problema...non ci capisco nulla di regex e avrei un problemino, ho un testo dove sparsi al suo interno ho dei testi che iniziano con [start]testo teotot toetoe[end] io vorrei prelevare solo il testo compresto tra end e start ma non so proprio come devo fare.

Grazie mille
    Qui trovi la soluzione http://fido.altervista.org/RegExp/regex.html

ti ringrazio, ho capito che devo fare una cosa tipo [start].*?[end] ma con cosa con preg_replace o con preg_match che altor?

garzie

ti ringrazio, ho capito che devo fare una cosa tipo [start].*?[end] ma con cosa con preg_replace o con preg_match che altor?

garzie
    //eregi = Riconoscimento di espressioni regolari senza distinzione tra maiuscole e minuscole
    //ereg = Riconoscimento di espressioni regolari con distinzione tra maiuscole e minuscole

Qui trovi il manuale http://www.php.net/manual/it/index.php

non riesco a farlo funzionare ho fatto

$testo = eregi("[start].*?[end]",$testo,$indi);
    echo $testo;

ma non restituisce nulla, presumo poi che ci voglia anche un ciclio dato che le parti di testo sono variabili possono essere 10 come 100 e me le dovrebbe stampare a video.

Grazie

non riesco a farlo funzionare ho fatto

$testo = eregi("[start].*?[end]",$testo,$indi);
    echo $testo;

ma non restituisce nulla, presumo poi che ci voglia anche un ciclio dato che le parti di testo sono variabili possono essere 10 come 100 e me le dovrebbe stampare a video.

Grazie
    Prendi esempio dal codice sotto, esso trova tutto ciò che è inserito ([-_.#$&a-z0-9]+)[@][a-z]+(\.[a-z]{2,4}) , se non trova queste cose esce l'alert

if($email){
    if(!eregi("^([-_.#$&a-z0-9]+)[@][a-z]+(\.[a-z]{2,4})$",$email)){
    echo "inserire un'email valida";
    }
    }

quello che mi hai dato mi sembra che individui se c'è o meno un determinato valore a me serve invece che quel valore me lo estrapoli e me lo visualizzi uno sotto l'altro

esempio:
    dasdasd sadasd asdasd[start]testo che voglio[end]adasd as das das da sda sd asdasda[start]testo che voglio due[end]adsadasdasdasdasda[start] testo che voglio 3[end]asdasdasd

il risultato deve essere:
    testo che voglio;testo che voglio due; testo che voglio 3

COme posso fare?

Grazie mille

Cosî dovrebbe funzionare:

codice:
    if(eregi("[start](.+)[end]", $sorgente, $regs))
    {

echo "Il testo senza quei tag é ".$regs[1];

}

Permessi di invio