Ciao a tutti!
Come si fa a trovare (e quindi a sostituire) caratteri particolari come ad esempio l'andata a capo, le tabulazioni, ecc?
Ciao a tutti!
Come si fa a trovare (e quindi a sostituire) caratteri particolari come ad esempio l'andata a capo, le tabulazioni, ecc?
Sotto Word i rientri a capo si eliminano usando la funzione "Sostituisci"; i valori da immettere sono ^p sulla casella "Trova" e spazio (digitare uno spazio) nella cella "Sostituisci con". Dato l'invio, in un colpo solo vengono eliminati tutti gli accapo.
Con il Writer di Open Office non saprei...
Prova a vedere se è possibile fare un'analoga operazione.
Anche io ho aderito al NoKappa
È quello che ho fatto, senza trovare alcuna soluzione.Originariamente inviato da Spaolithos
Con il Writer di Open Office non saprei...
Prova a vedere se è possibile fare un'analoga operazione.
Ho trovato questa FAQ spero che possa esserti utile.
(qui dove sono adesso non ho OpenOffice e quindi non posso provare)
Anche io ho aderito al NoKappa
Grazie ma purtroppo non è quello che mi serve: io ho bisogno di poter togliere ma anche rimettere le andate a capo in modo totalmente indipendente, proprio come si fa in Word con ^p.
Prova a cercare qualcosa sulle espressioni regolari...
Puoi usare le regex in cerca/sostituisci anche con l'"a-capo", ora non mi ricordo la formula... leggiti una guida veloce sulle espressioni regolari (anche quella incorporata nella guida di OOo)
I've got a bike. You can ride it if you like.
prova questo: http://openoffice.blogs.com/openoffi...g_and_rep.html
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
Funziona perfettamente! Sulla guida di OpenOffice c'è qualcosa di simile ma molto meno comprensibile e quindi non riuscivo bene a capirne il funzionamento.
Grazie mille!