Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

php come modulo e come cgi

ke vuol dire installare php come cgi o come modulo?

Beh come modulo bene o male lo so, in quanto php è un modulo di apache e quindi è apache ke passa gli script a php ke si occupa di compilarli...

ma come cgi, ke vuol dire? cgi significa common gateway interface, si ma in altre parole ke vuol dire??????

provo a risponderti

Ciao, per saperne di più ti consiglio di utilizzare la guida che trovi su questo sito molto bene fatta. ti ho postato il link
    Io ho installato appena poco fa php4 come modulo e php5 come cgi, ovvero il motore php5 se non erro, viene eseguito come script, e non come modulo integrato nel webserver, in pratica come unoscript esterno, e non caricando il modulo esempio.dll ma in questo modo:

ScriptAlias /php5-cgi/ "c:/PHP5/"
    AddHandler php5-script .php5
    Action php5-script /php5-cgi/php-cgi.exe

http://php.html.it/articoli/leggi/91...erver-windows/

Utente bannato
    forse non mi sn spiegato bene,
    a me nn interessa sapere come si fa, ma quale sn le differenze e vantaggi/svantaggi

questo è ripreso da un articolo di html

Se installi il PHP come CGI di Apache, ogni volta che richiami uno script il server dovrà eseguire un nuovo processo, un pò come avviene per gli script in Perl. Quando il PHP è installato come modulo, al contrario, esso diventa «parte» del programma che gestisce il web server Apache, e l'esecuzione degli script viene notevolmente migliorata, in quanto non c'è la necessità di lanciare nuovi processi.

di più non saprei ciao

Permessi di invio