Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

file che spariscono dalla cartella

Ciao a tutti
    mi succede una cosa strana, e non penso di essere originale dato che il s.o. è XP Home Edition, da una cartella precisa mi spariscono non solo files ma anche cartelle,

faccio un esempio: in questa cartella che chiamerò A c'è una cartella ancora non nominata che quindi si chiama nuova cartella, io questa cartella però non la vedo, se creo una nuova cartella mi viene nominata automaticamente nuova cartella 2 pur non vedendo la prima. Se io chiudo tutto e riapro partendo dalla A al suo interno non vedo niente ne "nuova cartella" ne "nuova cartella2" e se col tasto destro creo nuova cartella questa verrà nominata nuova cartella 3 ma come detto prima se chiudo tutto quando riapro non vedo niente, e così la stessa cosa con qualsiasi tipo di file prima di interpellare i servizi segreti sapete dirmi cosa posso fare?

grazie

Utente di HTML.it
    Probabilmente i file nella cartella sono nascosti. Seleziona la cartella A col tasto destro e scegli proprietà. Togli il segno di spunta all'attributo nascosto.

Originariamente inviato da labrosan
    Probabilmente i file nella cartella sono nascosti. Seleziona la cartella A col tasto destro e scegli proprietà. Togli il segno di spunta all'attributo nascosto.
    grazie per la risposta ma il problema non è quello
    perchè ripeto è come se i file sparissero nel senso che prima erano visibili
    se io ora vado semplicemente sulla cartella mi esce la finestra che dice cartella vuota
    ma se io entro e clicco col ds per nuova cartella mi crea nuova cartella 3
    chiudo tutto e poi riapro e la cartella appena creata non c'è più
    se clicco per nuova cartella mi crea nuova cartella 4

bel mistero!!!

beh per sicurezza prova a fare, strumenti -> opzione cartella -> visualizzazione -> visualizza cartelle e file nascosti

Originariamente inviato da Balmung91
    beh per sicurezza prova a fare, strumenti -> opzione cartella -> visualizzazione -> visualizza cartelle e file nascosti
    grazie ancora
    mi fa piacere la tua convinzione, ma il mio pc è sempre impostato in questo modo, lo tengo impostato così da sempre, ma comunque per logica capisci che è inutile perchè se no i file come ho detto non scomparirebbero da soli

cioè o ci sono o non ci sono, non che ora ci sono e poi spariscono da soli, non credi?

e poi comunque quella è una procedura per vedere più che altro alcune particolari cartelle di sistema, come impostazioni locali, dati e applicazioni, etcc...

qui ili problema è un altro....

Utente di HTML.it
    stai forse agigungendo cartelle ad una postazione in rete? un server forse? sei sicuro di avere tutti i diritti di scrittura?

Originariamente inviato da Cincelli
    stai forse agigungendo cartelle ad una postazione in rete? un server forse? sei sicuro di avere tutti i diritti di scrittura?
    no ,
    ho specificato all'inizio il sistema operativo
    non sto lavorando su server,
    sto parlando del mio pc!

ripeto i files e le cartelle ci sono
    ma non si vedono, se esco da questa cartella e poi ci vado su col mouse nella finestrella leggo che "la cartella è vuota" !!!!

ma non è affatto vuota, dentro ci sono dei file audio e video,
    se provo a creare un file finto dando l'estensione .mp3 o .avi con il nome di un file che sono sicuro fosse li dentro, la risposta che avrei è che il file già esiste !!!

comunque non mi interessa più tanto risolvere questo problema, perchè ora il problema è che nemmeno riesco a eliminare questa cartella che si chiama Incoming perchè la risposta che ho è "impossibile eliminare incoming perchè la directory non è vuota"

questa è una cartella di Emule, e insieme alla cartella Temp sono in una partizione delllo stesso disco dove ho C, che però non da problemi, C è stato riformattato solo 3 giorni fa

ora mi accontenterei di poter quindi o eliminare le 2 cartelle o ancora meglio formattare F, cioè l'altra partizione dell stesso disco dove ho C

ma la risposta che ho è " Impossibile formattare l'unità. Chiudere le utilità disco o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra ( ... e qui mi sento proprio preso per il c... !) Quindi riprovare a formattare l'unità".

so che lavorando sul prompt probabilmente risolverei il problema, ma avrei bisogno di indicazioni precise su come fare,
    quindi mi sembra giusto che io ora di questo apra un altro post

grazie

ciao

Prova questo tool a me ha risolto un problema simile al tuo : unlocker.

Inoltre modifica questa impostazione di eMule :
    Opzioni->Opzioni avanzate->"Scrittura sicura dei File .met/.dat" = Sempre
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Originariamente inviato da Samuele_70
    Prova questo tool a me ha risolto un problema simile al tuo : unlocker.

Inoltre modifica questa impostazione di eMule :
    Opzioni->Opzioni avanzate->"Scrittura sicura dei File .met/.dat" = Sempre
    grazie

Permessi di invio