Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Mac mini

Mac mini

Che dire e da un po' che mi frulla in testa di provare un mac....
    guardando un po' in giro mi ha colpito il mac mini, elegante piccolo e un costo tutto sommato accessibile...pero' ho delle necessità di cui non posso fare a meno:

1) ho due monitor della sony posso collegarli entrambi come faccio ora con il pc?
    2)principalmente lo usero' con programmi di grafica e editor html (photoshop, illustrator, dreamweaver, flash ecc ecc) gireranno abbastanza veloci?
    3) attualmente ho un pc da 2600 mhz 1gb di ram e una ati 9250 vale il cambio?

grazie

Utente di HTML.it

Re:

Lascia perdere...potresti innamorartene...

No...no puoi lavorare con 2 monitor indipendenti, questo lo consente solo il macpro se intendi il sistema di portare sul secondario le palette e sul primario avere il solo documento.
    Onestamente se lavori con quei programmi ti consiglierei una macchina + performante.
    Tieni presente che proprio quei programmi, per il momento, non sono ancora stati compilati dalla Adobe per piattaforma Mac/Intel per cui non essnedo nativi ma emulati da "rosetta" non girano come potrebbero su tali processori fino a quando la Adobe non rilascerà i software nativi.

Su dai...vienni con me...andiamo a comprare sto macpro e che non se ne parli +....

eh...andiamo andiamo a spendere sti 2500 euri...

scherzi a parte...avevo optato per il macmini perchè visto il costo "contenuto" se non mi ci sarei trovato bene al massimo lo regalavo a mia sorella...ma regalargli un mac da 2500 euro e da folli...

dovro' pensarci bene...è un passo importante...anche perchè con quella cifra ti fai un pc ben corazzato...

credo che alla fine prendero' un mini ugualmente magari usato visto che se ne trovano a 250 euro i modelli vecchi...ma non per lavorarci...almeno non per ora...giusto per cominciare a capire se la scelta di un macpro sia la soluzione migliore...

ti ringrazio cmq delle informazioni...sono state molto utili...

Utente di HTML.it

Re:

Il discorso non è tanto questo.
    Voglio dire, non puoi pensare di poter sostituire il tuo PC da 3Ghz con un mac mini sperando di ottenere le stesse prestazioni.

Se io mi fossi basato sulle sole prestazioni che ho sul macbook forse non avrei mai preso un mac.
    Provando invece un powermac il discorso è cambiato parecchio perchè è tutt'altra macchina.
    Questo non per sminuire un hardware ma per essere consapevoli e non sbagliare il giusto raffronto.

Le cose da mettere in conto non sono solo la velocità sulla singola operazione, ma la costante affidabilità del prodotto.
    Potremmo stare a parlare fino a domani ma bisogna veramente provarlo un mac per capire di quale sistema operativo dispone rispetto a quella ciofeca di windows.
    Hai mai notato quali sono i primi software che vai ad installare su windows?
    Prima di tutto un antivirus, poi un antiworm, e poi un antidialer e poi c'è il defrag da fare ma che non fa bene quello a corredo, e poi ricordati della pulitura disco e avanti all'infinito.

Con un mac arrivi a casa, lo accendi, e lavori da subito senza nessuna preoccupazione.

in poche parole con windows ti sei fatto il cane, lo devi lavare, pettinare, dargli da mangiare, portare a spasso e speso e volentieri ti fa anche una bella cagata.
    Con mac ti sei fatto il televisore, quando hai voglia lo accendi, lo usi lo spegni e te ne vai.

per carità...non voglio mettere in dubbio la stabilità o il fatto che mac sia superiore a windows...questo lo so' ne ho sempre sentito parlare bene....

il discorso hardware che facevo era solo per capire se il mini mi consentiva ugualmente di lavorare in modo discreto
    il mac mi attira ma ora come ora non spenderei mai 2500 euro per un macpro solo per sapere se mi ci trovo bene e posso lavorarci...per spendere una cifra simile servono certezze...

per questo ero orientato al mini...male che vada ho una bella macchina...destinata ad uso home...

Utente di HTML.it

Re:

Da quello che scrivi penso che tu abbia le syesse passioni/esigenze che ho io.
    Mi sembra d'aver capito che lo adopereresti per la fotografia e per i video giusto?
    La fotografia è una mia grande passione e ti posso garantire al limone ch eti troveresti decisamente bene con questa piattaforma

Questa è la mia attuale postazione da appassionato non professionista.
    Come vedi anch'io gestisco il doppio monitor come vorresti tu e ti capisco bene in questa esigenza.
    Io non sono un veterano Mac ma ci sono passato solo da pochi mesi ed è stato subito amore a prima vista.
    Non rimpiango windows in NULLA credimi ma non una sola cosa da dire " Se però adesso avessi win...."....MAI successo.
    E se è vero che ti piace la fotografia ti invito a vedere questa pagina per vedere come lavora il software di casa Apple rispetto ad uno dei + blasonati software in ambiente win.

Peccato che sei distante da me altrimenti ti farei provare la postazione.....

ho un collega grafico che usa il mac...
    mah magari chiedo di farmelo provare un po...

cmq a gennaio comprero' un pc nuovo...e da quello che mi hai detto probabilmente optero' per un mac, che usero prevalentemente per grafica e siti web...e il pc attuale continuero' ad usarlo per realizzare i software...

grazie per l'aiuto

Permessi di invio