Ciao a tutti!
sapete se sia possibile aggiungere un contorno di 1 px nero attorno a un testo, in modo da far risaltare una scritta bianca su uno sfondo chiaro?
Grazie
blp
Ciao a tutti!
sapete se sia possibile aggiungere un contorno di 1 px nero attorno a un testo, in modo da far risaltare una scritta bianca su uno sfondo chiaro?
Grazie
blp
con uno style css sicuramente si puo fare senza è altrettanto fattibile ma più incasinato...
se metti questo ottieni un bordo di 1px di colore nero appiccicato e tutto attorno al testocodice:<font face="verdana" color="#ffffff" size="1" style="padding:0; border: 1px solid #000000">pluto</font>
![]()
Linux Inside
ciao! grazie per la tua risposta,
probabilmente mi sono espresso male io.. quello che stavo cercando é un bordo nero attorno a ogni singolo carattere che "segua" il contorno della lettera, per far risaltare la scritta, con qls sfondo sia chiaro che scuro...
per chi conosce photoshop intendo la funzione "stroke".
spero sia possibile!
Grazie
blp
credo l'unica cosa sia l'ombreggiatura ma non sono sicuro funzioni con tutti i browser, nè sia codice standard.
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
si ho visto anche quella e anche "glow" ma entrambe le funzioni non sono standard e nemmeno comuni a tutti i browser...
qualche altra idea???
io la butto lì così anche perchè coi layer sono sempre stato negato, ma due livelli uno sopra l'altro con poszionamento all'interno della pagina in X,Y uguale dove quello sotto è più largo e alto di 1pt x ogni parte rispetto a quello sopra dovrebbe dare il risultato che vai cercando..
![]()
Linux Inside
hum... a dir la verità con due livelli non funzionerebbe .. o meglio andrebbe bene per la prima lettera ma non per le altre in quanto verrebbe tutto leggermente spostato.
l'unica cosa alla quale ho pensato e che risolve il problema anche si in modo molto elaborato é questa:
<DIV STYLE="position: relative">
<SPAN STYLE="position: absolute; top: 1px; color: black">pippo</SPAN>
<SPAN STYLE="position: absolute; top: -1px; color: black">pippo</SPAN>
<SPAN STYLE="position: absolute; left: 1px; color: black">pippo</SPAN>
<SPAN STYLE="position: absolute; left: -1px; color: black">pippo</SPAN>
<SPAN STYLE="position: relative; color: white;">pippo</SPAN>
</DIV>
qualche altra idea???
grazie!
blp