Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

9 Giorni Senza ADSL - Telecom Italia

Salve a tutti... non sò come iniziare ma cercherò brevemente di esporvi il mio problema.
    Da agosto del 2004 ho attiva sulla mia linea ALICE 4Mega flat.
    La scorsa settimana di giovedì ho richiesto il passaggio alla 20Mega richiedendo se ci potevano essere problemi durante l'attivazione. l'operatore mi dice che il passaggio dura pochi minuti e quindi dò il via alla "conversione"..
    Venerdi sera alle 23.30 inizia "l'incubo".. il segnale adsl sparisce e da allora (ormai una settimana) mi devo collegare ad internet con il portatile ed una connessione tramite edge.
    Ho richiesto un sacco di volte chiarimenti alla telecom tramite il 187 ma sfortunatamente vedo tramite il loro portale che le mie segnalazioni sono tutte (6) RISOLTE (ASSOLUTAMENTE FALSO!!) e devono tutte le volte riaprirmi una nuova scheda... (qui credo che sia per fregare sul fatto che dovrebbero risolvere il guasto entro 48ore). Ho mandato anche fax per sollecitare ma nulla. Preciso comunque che il router collegato è compatibile ADSL 2+.

Avrei Bisogno di consigli e sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi...inutile dire che mi sentro preso in giro sopratutto per il fatto delle richieste d'intervento segnalate come Risolte senza che nessuno si sia preoccupato di Telefonarmi per sapere se il segnale c'era oppure no..
    Grazie 1000... a chiunque può aiutarmi

ciao a me è successa una cosa simile la scorsa settimana....ho perso la portante per un minuto e al riaggancio avevo un'alice mega (ormai inesistente) al posto della 4 mega....comunque potevo navigare...per qualche giorno hanno aperto e chiuso ticket senza risolvere niente fino a quando sul 187 ho parlato con un ragazzo toscano (che oltre a sapere cosa è una linea adsl ce l'ha pure a casa) e ha capito il problema e ha segnalato sul ticket in maniera esatta di controllare le impostazioni del mio profilo essendo inesistente la mega (mi collegavo a 1504 di portante).fatto sta che il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico dalla centrale e ha risolto il tutto con me davanti al pc....bisogna beccare la persona giusta al 187....

e fintanto che non la trovo? rimango senza adsl e fra un paio di mesi quando arriva la bolletta devo pagare i 30 e passa euro di collegamento flat? che schifo...

Utente di HTML.it
    Dal 4 agosto, giorno attivazione 20 mega , sono al buio.
    Il router si allinea nelle tre modalita' ADSL ,ADSL2,ADSL2+ ma poi non c'e' traffico in ingresso ne' in PPOA ne' PPOE ... ne' altro.
    A segnalazioni "risolte" sono solo a cinque causa qualche giorno di ferie

Ciao

sfortunatamente a me non si allinea neppure... non c'è portante sulla linea.. ma non si può fare proprio nulla per smuoverli?

Utente di HTML.it
    Insisti

Oggi e' uscito il tecnico e ha risolto ,spero, con un "reset" in centrale.

Come prima esperienza 20 mega mi accontento :

http://img219.imageshack.us/my.php?image=vel1.gif
    http://img219.imageshack.us/img219/5567/vel2.gif
    http://img219.imageshack.us/img219/750/vel3.gif

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da antoc
    Insisti

Oggi e' uscito il tecnico e ha risolto ,spero, con un "reset" in centrale.

Come prima esperienza 20 mega mi accontento :

http://img219.imageshack.us/my.php?image=vel1.gif
    http://img219.imageshack.us/img219/5567/vel2.gif
    http://img219.imageshack.us/img219/750/vel3.gif
    Sì, penso ti debba davvero accontentare, perchè, nonostante le condizioni della linea, non mi sembra eccessivamente male.
    Le condizioni della linea, fanno un po' schifo, perchè, hai attenuazione alta e rumore basso.
    Nonostante questo, il rate adaptive ti fa allineare la portante ad un valoro abbastanza alto, circa 19Mbps.
    La velocità di download massima, mi sembra all'incirca di 12Mbps.
    Insomma senza infamia e senza lode!
    Le cose negative, saranno dovute ad un doppino non proprio perfetto, e, magari distanza superiore a 1Km.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ennemi
    Le cose negative, saranno dovute ad un doppino non proprio perfetto, e, magari distanza superiore a 1Km.
    In effetti dovrei essere distante un po' piu' di 1 KM dalla centrale.
    Concordo con la tua diagnosi , spero solo che sia stabile.
    Certo rispetto a prima che non funzionava piu' niente e' sicuramente meglio ora

Ho insistito.. e come risposta mi hanno detto che la chiusura definitiva del problema sarà entro il 10 settembre.. MA SONO PAZZI?? Un mese senza ADSL (SE POI TUTTO VA PER IL MEGLIO)?? Sapete indicarmi come posso muovermi per avere un rimborso e fargliela un po pagare (per vie legali naturalmente)...Intanto parlando con un operatrice mi sembrava che mi desse ragione sul fatto che le segnalazioni vengono "chiuse" come risolte anche se non è assolutamente vero per poter riaprire una nuova segnalazione e pertando ripartire da 0 rispetto alle 48ore contrattuali che hanno per risolvere un problema... spero proprio che non sia così sennò che schifo...Cmq, per fortuna, il mercato comincia a presentare altre scelte di operatori telefonici..

Puoi fare ben poco, la Telecom è peggio di un ministero, ovvero è impossibile parlare con un responsabile, capire e risolvere il problema in tempi rapidi
    Il 187 è solo una sorta di portineria, + che aprire una segnalazione non sanno dirti.
    Scrivere raccomandate di proteste non serve o almeno!
    Mio fratello è nelle tue medesime condizioni - da 1 mese con la linea alice interrotta x un motivo che non si capisce...-
    10/15 tiket aperti e chiusi senza che nulla sia stato risolto
    Non resta che rivolgersi ad un avvocato, ma senza farsi troppe illusioni. Nessun avvocato
    puo' risolvere il problema in 2/3 giorni.

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Permessi di invio