Salve
Sono in possesso di un autoradio blaupunkt Paris RCM104 alla quale vorrei collegare un lettore MP3. PRemetto che non ha attacchi AUX IN però ha la possibilità di collegare un caricatore cd. Ho constatato che se non collego fisicamente il caricatore con gli appositi cavi, se premo il tasto SRC la commutazione non avviene e rimane sulla radio. Per fare una prova, mi sono fatto prestare un caricatore cd compatibile e ho visto che, collegandola, la commutazione avviene, cioè premendo il tasto SRC, sul display della radio viene visualizzata la scritta CD ON. Collegando poi l'MP3 ai canali audio del caricatore CD, i segnali audio vengono trasmessi alle casse.
Ho cercato a questo punto di eliminare il caricatore CD e mi sono messo a controllare quali sono i segnali che vengono inviati alla radio per far si che la commutazione avvenga.
Dopo le varie prove, sono arrivato alla conclusione che, probabilmente, le informazioni fra la radio e il caricatore vengono trasmesse tramite due fili presenti nell'ultimo connettore in basso (contrassegnato sullo schema con la lettera A). Questi due cavetti sono collegati ai pin 1 e 2 e sono rispettivamente di colore giallo (sul pin 1) e azzurro(sul pin 2).
Per verificare la mia teoria, ho collegato di nuovo la radio e il caricatore e ho provato a scollegare fisicamente uno dei due cavetti dal connettore. Spegnendo e riaccendendo la radio, la commutazione verso il caricatore cd non era più possibile. Stesso risultato l'ho ottenuto scollegando l'altro cavetto.
Vorrei sapere se è possibile creare una simulazione del caricatore cd facendo dei collegamenti fra i fili. Allego qui uno schema di collegamento.
Se conoscete un forum o un sito dove posso trovare queste informazioni, vi sarei molto grato se me lo comunicaste.
Ringraziando anticipatamente.
Bricula