Salve ragazzi,
potreste consigliarmi (se esiste) un tutorial per realizzare un'animazione in flash che faccia visualizzare una formazione di fantacalcio?
Qualcosa di simile a questo .
Grazie
Salve ragazzi,
potreste consigliarmi (se esiste) un tutorial per realizzare un'animazione in flash che faccia visualizzare una formazione di fantacalcio?
Grazie
The page cannot be displayed
![]()
In che senso? A me linka in maniera corretta. Cmq per visualizzare la formazione in flash bisogna seguire questi passi:
1. Collegarsi al sito del Palermo Calcio
2. Cliccare su Stagioni Precedenti-->Stagione 2004-2005-->Incontri
3. Selezionare una qualunque partita. Dovrebbe essere visualizzato un'animazione flash con un campo da calcio e la formazione del Palermo titolare in quella giornata.
Grazie mille per l'aiuto!
up... nessuno può aiutarmi?
penso nn sia eccessivamente difficileOriginariamente inviato da alfionas
Salve ragazzi,
Grazie
i nomi da dove li prenderai da un file esterno ovviamente?
quindi basterebbe fare tanti clip quanti sono i giocatori ed associare ad ogni clip il nome del giocatore preso dal file esterno
dipende da come lo vuoi fare
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
crescenzo, grazie per la risposta. Anche io ho pensato, in linea teorica, ad una cosa abbastanza semplice ma essendo molto niubbo di Flash (ahimè) vorrei trovare un qualcosa per imparare ad eseguire un'animazione di questo tipo. Un tutorial di qualsiasi tipo ma che preveda un'animazione molto simile a quella che desidero realizzare.
Poi vorrei rendere la cosa più complicata, in modo che il modulo di gioco visualizzato si adatti al ruolo dei giocatori che seleziono man mano in un menù con l'elenco della rosa.
Ma vorrei andare per gradi. Ho già un'idea su come sviluppare il progetto. Pensavo ad un campo di calcio con una sorta di "griglia" con tutte le combinazioni delle posizioni possibili. Per esempio:
Att ---x--x--x
Cen x--x--x--x--x
Dif x--x--x--x--x
Por ------x
Ora se selezioni i calciatori per un 4-4-2 vorrei che la "griglia" si sistemasse in questo modo:
Att ---x-----x
Cen x--x-----x--x
Dif x--x-----x--x
Por ------x
Pensate possa essere una soluzione valida? Grazie!
ciao se vedi QUI vai in schieramento,clicca su una squadra, in base alla cella del db riempita mi posiziona i giocatori in campo......![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
Grazie nextart, è quello che avevo in mente come base... ecco, ora non vorrei chederti il .fla (mi sembrerebbe moooolto eccessivo) ma potresti aiutarmi a trovare alcune informazioni di base su come ottenere un'animazione in parte simile a quella da te realizzata?
PS. Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori... molto belli, complimenti davvero!
Saluti
ciao alfionas grazie per i complimenti......
ora non vorrei chederti il .fla![]()
![]()
il fla e' composto da due frame.
per quanto riguarda la grafica il campo e' un semplice mc posizionato sullo stage.
nel livello superiore al campo ho messo 21 (non 18 perche' le posizini occupabili con i vari moduli sono di piu' + la panchina) campi di testo dinamici istanziati g1,g2,g3,g4....g21
crea un nuovo livello in cui andrà messo il codice AS, per caricare i dati relativi alla squadra selezionata.
1° frame: ci sono i bottoni delle squadre istanziati con il nome della squadra che viene passato al frame successivo:
il nome squadra passato come var deve essere uguale al nome inserito nella tabella formazioni del db.codice:nome_squadra.onRelease = function(){ _root.squadra = "NOME SQUADRA"; //trace(squadra) gotoAndStop(2); }
2° frame
nel db ho una tabella 'formazioni' con questa struttura:codice:System.useCodepage = true; //imposto i campi dinamico for(i=1;i<=22;i++){ _root.mc_contenitore["g"+i].autoSize="center"; } // INVIO IL NOME SQUADRA ALLA PAGINA ASP // CHE SI OCCUPA DI ESTRARRE I DATI CORRISPONDENTI DAL DB dati_send = new LoadVars(); dati_send.nome = _root.squadra; dati_send.sendAndLoad("visualizza_form.asp", dati_send, "POST"); dati_send.onLoad = function(success) { if (success) { _root.nome.text = dati_send["nome"]; for(i=1;i<=22;i++){ _root["g"+i].text = dati_send["g"+i]; } _root.esito.text = dati_send["esito"]; _root.Totale.text = dati_send["Totale"]; } else { _root.esito.text = "Errore"; } };
nome campo ---> Tipo dati
nome --> testo
g1 --> testo
g2 --> testo
g3 --> testo
g4 --> testo
...
..
g21 --> testo.
la pagina asp e' la seguente:
penso che come informazioni di base possano andare........codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Response.Expires = 0 nome=Request.Form("nome") Dim Conn Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& Server.MapPath("db2000.mdb") SQL="SELECT * FROM formazioni WHERE nome='"&nome&"'" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Set rs=Conn.Execute(SQL) 'function start x = 0 while not rs.eof x = x + 1 Response.Write("g1=" & rs("g1")& "&g2=" & rs("g2")& "&g3=" & rs("g3")& "&g4=" & rs("g4")& "&g5=" & rs("g5")& "&g6=" & rs("g6")& "&g7=" & rs("g7")& "&g8=" & rs("g8")& "&g9=" & rs("g9")& "&g10=" & rs("g10")& "&g11=" & rs("g11")& "&g12=" & rs("g12")& "&g13=" & rs("g13")& "&g14=" & rs("g14")& "&g15=" & rs("g15")& "&g16=" & rs("g16")& "&g17=" & rs("g17")& "&g18=" & rs("g18")& "&g19=" & rs("g19")& "&g20=" & rs("g20")& "&g21=" & rs("g21") ) rs.MoveNext Response.Write("&") wend get_number_of_recordset = x Response.write("Totale="& get_number_of_recordset & "&") Response.Write("esito=OK") Response.Write("&nome="&nome) 'end function rs.Close Set rec=Nothing %>
ciao..
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
sei un grande... adesso lo proverò, ti faccio sapere!!!
Grazie