Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con IFRAME

Problema con IFRAME

Ciao a tutti, ho un sito in cui tutte le pagine sono costruite con una tabella. Nella colonna di sinistra di questa tabella ho inserito un iframe contenente il menù, ma ho un problema: i link del menù si aprono all'interno dell'iframe e non nella pagina principale come vorrei che fosse. Devo dare un nome alle pagine principali ed impostare così il target dei link del menù? Se si, come? Oppure cos'altro posso fare?

Grazie

Re: Problema con IFRAME

Originariamente inviato da Mr Manueli
    Ciao a tutti, ho un sito in cui tutte le pagine sono costruite con una tabella. Nella colonna di sinistra di questa tabella ho inserito un iframe contenente il menù, ma ho un problema: i link del menù si aprono all'interno dell'iframe e non nella pagina principale come vorrei che fosse. Devo dare un nome alle pagine principali ed impostare così il target dei link del menù? Se si, come? Oppure cos'altro posso fare?

Grazie
    Non sono esperto di iframe (mai usati), ma credo che occorra usare l'attributo target="main".

PS: un iframe dentro una tabella non è il massimo, anzi... se puoi, ti consiglio di usare un layout CSS tableless (and frameless, of course!). Nelle più recenti sintassi (XHTML Strict) gli iframe sono deprecati.

Ho provato con target="main", ma mi apre i link in una nuova pagina.

Grazie per il consiglio comunque.

Qualcun'altro sa aiutarmi?

Forse mi conviene dare lo stesso nome a tutte le pagine che contengono il menù e impostare il target dei link del menù col nome della pagina? Come dovrei farlo?

Nessuno sa aiutarmi?

up

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio