Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cambiar stile senza andare a capo

Salve ragazzi,
    ho un problema spero di facile soluzione,
    ho questo codice

Codice PHP:
    [b]Test: [/bQuello che segue 
    ora però io vorrei trasformare la parola "Test" in blu e in grassetto, per cui nel foglio css ho già un tipo che si chiama h2. Ora però se scrivo

Codice PHP:
    <h2>Test

Quello che segue 
    La scritta dopo "Test" la manda a capo.

Come posso fare?

Grazie.

Fermi tutti! (X)HTML serve a dare significato alle informazioni, non a gestirne la grafica:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Quindi, innanzitutto devi soffermarti sul significato delle informazioni che devi andare a marcare. Cos'è? Un titolo, un paragrafo, insomma, che tipo di testo è? Una volta deciso questo, e costruita una struttura adeguata, con i CSS si procede a colorare, mettere in grassetto e fare qualsiasi altra diavoleria desiderata.

hai ragione

sono d'accordo, ma il css l'ho già costruito. Vorrei solo capire come su una stessa riga posso colorare di blu e mettere in grassetto qualcosa che poi è seguito da un'altra cosa. Si tratta di un paragrafo.

Re: cambiar stile senza andare a capo

Originariamente inviato da mcphisto79
    Salve ragazzi,
    ho un problema spero di facile soluzione,
    ho questo codice

Codice PHP:
    [b]Test: [/bQuello che segue 
    ora però io vorrei trasformare la parola "Test" in blu e in grassetto, per cui nel foglio css ho già un tipo che si chiama h2. Ora però se scrivo

Codice PHP:
    <h2>Test

Quello che segue 
    La scritta dopo "Test" la manda a capo.

Come posso fare?

Grazie.
    h2 serve per identificare il titolo di un sottoparagrafo. Nel tuo caso credo che sia più corretto usare span:

codice:
    CSS
    span{color:blue; font-weight:bold}

XHTML

<span class="test">Test:</span> Quello che segue...
    </p>
    Se invece ci tieni a tenere il tag h2 aggiungi al suo CSS la proprietà display:inline... e chiudi correttamente i tag in xhtml.

Re: hai ragione

Originariamente inviato da mcphisto79
    sono d'accordo, ma il css l'ho già costruito. Vorrei solo capire come su una stessa riga posso colorare di blu e mettere in grassetto qualcosa che poi è seguito da un'altra cosa. Si tratta di un paragrafo.
    Stai facendo il ragionamento al contrario, e non è una buona idea. E' il foglio di stile a dover dipendere dalla struttura di markup, non viceversa.

Senza una struttura XHTML valida non si va da nessuna parte. Quindi, prova a descriverci con esattezza il testo che devi marcare, così attribuiamo a dovere i dovuti tag e poi passiamo alla sistemazione del CSS.

Parlarti della storia del 'display:inline', come ha fatto panta, sarebbe certamente la via più veloce, però rimarresti con una struttura di markup non appropiata. Coveresti pertanto un errore capace di creare danni a breve, cosa invece aggiustabile fin da subito.

Permessi di invio