Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sostituire Iframe

Sostituire Iframe

qualcuno sa consigliarmi come sostituire un iframe con qualcosa di + "valido"?

uso l'iframe per aprire le pagine del menù al suo interno..

Ci sono le inclusioni lato server: con una ricerca nel forum troverai tutto quello che ti serve.

Originariamente inviato da pierofix
    Ci sono le inclusioni lato server: con una ricerca nel forum troverai tutto quello che ti serve.
    daccordo posso utilizzare l'include! ma non si adatta alla grafica del sito e quindi rovina tutto!
    c'è un modo x "trattenere" le misure di un include?

Logicamente devi riprogettare l'intera struttura della pagina. Visto che stai ancora usando i frame, direi che la cosa non può che far altro che bene alla salute generale del sito.

Se hai domande specifiche, non esitare.

ehm..riprogettare? mi allarga tutto!
    se faccio l'inclusione in un div cambia qualcosa?

Originariamente inviato da Arkantolo
    ehm..riprogettare? mi allarga tutto!
    se faccio l'inclusione in un div cambia qualcosa?
    Forse non ci capiamo.

Se ti interessa avere una porzione di pagina all'interno della quale far apparire documenti web diversi da quello in uso, allora devi usare per forza i frame.

Tuttavia, siccome è ormai assodato che il loro utilizzo è controproducente sotto molti (troppi) aspetti, si è giunti alla conclusione che le pagine che ne fanno uso andrebbero ripensate (dal punto di vista strutturale, intendo).

Insomma, se ti serve una cosa che funzioni come i frame, allora non vi sono alternative. Dato però che il loro utilizzo è evitabile nella quasi totalità dei casi (a parte magari qualche applicazione web particolarmente arzigogolata, che non sarà sicuramente il tuo caso), se vuoi spiegarci a parole il risultato che vorresti raggiungere allora sarebbe per noi più facile indirizzarti verso la soluzione ottimale.

Devi essere il più esplicativo possibile.

il sito si suddivide in 3 colonne.. la prima menù e campo ricerca, la seconda(quella centrale) serve per aprire uno script php creato da me x la lettura di articoli.. va bene anche con include ma mi allarga leggermente la grafica..mi servirebbe qualcosa che riuscisse a farmi includere al centro della pagina uno script che allunga solo e non allarga..

Permessi di invio