ciao a tutti,
cambia qualcosa se ricarico il telefono acceso/spento?
so che dicono che è meglio spento ma vorrei sapere qualcosa di + tecnico![]()
ciao a tutti,
cambia qualcosa se ricarico il telefono acceso/spento?
so che dicono che è meglio spento ma vorrei sapere qualcosa di + tecnico![]()
beh spento con batteria completamente scarica è l'ideale...anche eprchè tu usi semrpe la batteria non usi la rete elettrica quando stà caricando!
CIAO![]()
PS: comunque io lo lascio sempre acceso, perchè ho la sveglia(che a cell spento non va
) e anche in caso di emergenza!
Io ho un Nokia e lo ricarico sempre acceso e non ho mai avuto problemiOriginariamente inviato da albe182
ma si "rovina" di +?
In teoria si dice di scaricarlo completamente prima di attaccarlo alla presa, ma in pratica con le batterie al litio non cambia niente
"L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
(W. Allen)
Quindi se lo tengo acceso H24 caricando la batteria a cell acceso quando completamente scarica non danneggio la batteria? Se non aspetto che sia completamente scarica e la ricarico si usura di piu?
Il motivo perchè dicano di scaricare tutta la batteria e ricaricarla a cell spento non lo so.Originariamente inviato da Fool
Quindi se lo tengo acceso H24 caricando la batteria a cell acceso quando completamente scarica non danneggio la batteria? Se non aspetto che sia completamente scarica e la ricarico si usura di piu?
Con le batterie dei vecchi cellulari bisognava farlo perchè se no si danneggiava, ma con quelle al litio io ho sempre sentito che non cambia niente.
Poi forse tenerlo acceso 24H al giorno un pò si rovina, bisognerebbe "farlo riposare" ogni tanto.
Io ho sempre avuto cellulari Nokia e mai avuto problemi alla batteria, con altre marche non so
"L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
(W. Allen)
andando avanti così sio sente che non è la batteria di prima! ci sono più "falsi" batteria scarica!
CIAO![]()
PS: Come ripetuto altre volte la batteria al litio non è esente dall'effetto memoria ma ne è meno afflitta!
CIAO![]()