Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ricarica cellulari

ricarica cellulari

ciao a tutti,
    cambia qualcosa se ricarico il telefono acceso/spento?
    so che dicono che è meglio spento ma vorrei sapere qualcosa di + tecnico

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    beh spento con batteria completamente scarica è l'ideale...anche eprchè tu usi semrpe la batteria non usi la rete elettrica quando stà caricando!

CIAO

PS: comunque io lo lascio sempre acceso , perchè ho la sveglia(che a cell spento non va ) e anche in caso di emergenza!

ma si "rovina" di +?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albe182
    ma si "rovina" di +?
    Io ho un Nokia e lo ricarico sempre acceso e non ho mai avuto problemi
    In teoria si dice di scaricarlo completamente prima di attaccarlo alla presa, ma in pratica con le batterie al litio non cambia niente
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Quindi se lo tengo acceso H24 caricando la batteria a cell acceso quando completamente scarica non danneggio la batteria? Se non aspetto che sia completamente scarica e la ricarico si usura di piu?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fool
    Quindi se lo tengo acceso H24 caricando la batteria a cell acceso quando completamente scarica non danneggio la batteria? Se non aspetto che sia completamente scarica e la ricarico si usura di piu?
    Il motivo perchè dicano di scaricare tutta la batteria e ricaricarla a cell spento non lo so.
    Con le batterie dei vecchi cellulari bisognava farlo perchè se no si danneggiava, ma con quelle al litio io ho sempre sentito che non cambia niente.
    Poi forse tenerlo acceso 24H al giorno un pò si rovina, bisognerebbe "farlo riposare" ogni tanto.
    Io ho sempre avuto cellulari Nokia e mai avuto problemi alla batteria, con altre marche non so
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    andando avanti così sio sente che non è la batteria di prima! ci sono più "falsi" batteria scarica!

CIAO

PS: Come ripetuto altre volte la batteria al litio non è esente dall'effetto memoria ma ne è meno afflitta!

CIAO

Permessi di invio