Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Facoltà di design

Facoltà di design

Ciao belli!

Sto per iscrivermi lalla facoltà di Design della Comunicazione al politecnico di milano.
    Cosa ne pensate voi di questa facoltà?
    avete consigliu da darmi? esperienze?

Il mio desiderio èra andare allo IED ma 5000 euri l'anno di tasse universitarie non posso permettermeli

attendo risposte..sciaoo
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

El rumbero
    Guest
    sono 6400€ di tasse universitarie l'anno.
    Escludendo materiale didattico che mi hanno detto essere molto costoso.

Eh si, non sei l'unico ad aver pensato alla IED.

Però a quello che ho sentito io, non esiste a livello universitario un corso di grafica, in quanto il design a livello di attestati non è riconoscuto dallo stato Italiano.

Se mi sbaglio vi prego di correggermi (ne sarei felice) anche se alla IED mi hanno detto così.

Non so se Design della Comunicazione sia quel tipo di design che intendo io, quello della IED.

Design e grafica pubblicitaria?

design della comunicazione riguarda pubblicità, scenografia...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Però a quello che ho sentito io, non esiste a livello universitario un corso di grafica, in quanto il design a livello di attestati non è riconoscuto dallo stato Italiano.
    non sbagli (purtroppo)

El rumbero
    Guest
    Dovrebbe esistere a roma un'accademia delle arti e delle nuove tecnologie (vicino al palazzo di giustizia), che esegue più o meno un percorso simile a quello della IED, con un costo decisamente inferiore. Solo che poi, il book e per la ricerca dell'occupazione ti devi arrangiare un po' tu. mentre alla IED ti preparano tutto loro.
    Oppure L'istituto Italiano di design a Padova.

Cerca su google e trovi...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da postmaster1
    non sbagli (purtroppo)
    Ma dico io, con tutte le specializzazioni e sottospecializzazioni che le università riconoscono al giorno d'oggi... Ci manca solo l'università per bidello ormai. Ma possibile che uno nasce con aspirazioni da designer, fa corsi, esegue lavori di ogni tipo e lo stato non si preoccupa di valorizzare la creatività di chi vuole lavorare nel design o nella grafica pubblicitaria.

LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Brescia.
    E' l'accademia che ho fatto io e nella quale ho anche insegnato per un breve tempo.
    Secondo me è un'accademia con grosse potenzialità e dopo gli iniziali, sono 5 anni che esiste, dubbi vedo che si sta sistemando bene.
    C'è una cattedra esclusivamente per Multimedia e Graphic Design.
    Sul sito trovate altre informazioni o nel caso chiedetemi pure.

Non guardate la grafica del sito che è orrenda, ma per vari problemi nessuno in grado è riuscito a rifarlo. Vi dico questo perchè non vi facciate l'idea che quel sito rappresenti il meglio che gli studennti riescano a fare. Lo so me ne vergogno anch'io di una cattiva comunicazione del genere in un'accademia che si occupa anche di comunicazione.

Originariamente inviato da Giselle
    Ciao,

Sapete se c'è qualcosa a Torino?

Grazie 1000!
    Sarei curioso anche io della risposta a questa domanda^^

Sono iscritto anche io alla LABA (libera accademia di Belle Arti) di Brescia e che io sappia, a livello do LAUREA è riconosciuta sia DESIGNA che GRAPHIC DESIGN e MULTIMEDIA...sono sempre 3000 euro l'anno (ma sicuramente molto meno di vari IED etc...

comunque si fa qualche lavoro interessante!!!

inoltre...ogni accademia è valida se tu hai intenzione di renderla tale...è soggettivo...se ti sbatti, va sempre bene, se no va sempre male...insomma decidi tu cosa imparare (l'insegnante è solo un mezzo!)
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Qualcuno ha percaso frequentato i corsi specifici ed ottenuto la certificazione consecutiva di Web Designer di html.it??

Permessi di invio