Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problema portante

Problema portante

Ciao a tutti, io ho un problema con la portante di Alice collegato con l'upgrade da 640 a 2 mega...
    in pratica prima agganciavo la portante 800/300 e ogni volta che spengevo e riaccendevo il modem (alice gate) avevo sempre gli stessi valori. Adesso la portante cambia ad ogni riavvio.... 1 volta mi trovo la portante di 990/352, poi se spengo e riaccendo il modem ho la protante di 1024/352. In poche parole, la portante di upload è sempre di 352, mentre varia quella in download......mi potete illuminare?

Guest

Re: Problema portante

Originariamente inviato da dreamswave
    Ciao a tutti, io ho un problema con la portante di Alice collegato con l'upgrade da 640 a 2 mega...
    in pratica prima agganciavo la portante 800/300 e ogni volta che spengevo e riaccendevo il modem (alice gate) avevo sempre gli stessi valori. Adesso la portante cambia ad ogni riavvio.... 1 volta mi trovo la portante di 990/352, poi se spengo e riaccendo il modem ho la protante di 1024/352. In poche parole, la portante di upload è sempre di 352, mentre varia quella in download......mi potete illuminare?
    Probabilmente o sei troppo distante dalla centrale per una 2mega oppure hai dei problemi sulla linea del telefono che non permettono una sincronizzazione stabile !

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    la tua linea probabilmente è sottoposta a qualche disturbo atmosferico , quindi la portante varia a secondo dello stato del doppino.

Grazie ragazzi x le vostre risposte.
    LA situazione è esattamente questa:
    Un mio amico, che abita a 100 metri da me, collegato alla stessa mia centrale (su piastre diverse) aggancia questa portante quà: 2465/352 stabile.
    Io per portare la linea adsl in camera, ho collegato un cavo piatto (quello nero a 4 fili) che dal cavo telecom principale và a finire in camera mia. Ho preso 2 file del cavo piatto e li ho collegati al doppino rosso, e i due rimanenti al doppino bianco. Il cavo è lungo circa 6 metri.... Che dite forse dipende che il cavo è sbagliato? Se lo sostituissi con un cavo a 2 fili rotondo come quello che usa la telecom?

Guest
    Un mio amico, che abita a 100 metri da me, collegato alla stessa mia centrale (su piastre diverse) aggancia questa portante quà: 2465/352 stabile.
    Io per portare la linea adsl in camera, ho collegato un cavo piatto (quello nero a 4 fili) che dal cavo telecom principale và a finire in camera mia. Ho preso 2 file del cavo piatto e li ho collegati al doppino rosso, e i due rimanenti al doppino bianco. Il cavo è lungo circa 6 metri.... Che dite forse dipende che il cavo è sbagliato? Se lo sostituissi con un cavo a 2 fili come quello che usa la telecom?
    Prova a collegare il modem alla spina principale dell impianto ( con l impianto interno scollegato ) e vedi che portante ti da se anche li ti da valori diversi allora e un problema della telecom . Se invece ti da il valore pieno significa che hai problemi con la tua linea interna . :maLOL: :maLOL:

Io per portare la linea adsl in camera, ho collegato un cavo piatto (quello nero a 4 fili) che dal cavo telecom principale và a finire in camera mia. Ho preso 2 file del cavo piatto e li ho collegati al doppino rosso, e i due rimanenti al doppino bianco. Il cavo è lungo circa 6 metri.... Che dite forse dipende che il cavo è sbagliato? Se lo sostituissi con un cavo a 2 fili rotondo come quello che usa la telecom?
    dubito che dependa da quel cavo, cmq fai un tentativo cambiando il cavo.

Avevo già fatto quella prova, ma i valori sono sempre ballerini, magari può dipendere dalla telecom che stanno facendo ancora degli aggiustamenti? Più o meno dovrei beccare anche io la portante a 2 mega giusto? Questa cosa mi manda in bestia xchè ho aspettato 5 mesi x avere l'adsl!

Avevo già fatto quella prova, ma i valori sono sempre ballerini, magari può dipendere dalla telecom che stanno facendo ancora degli aggiustamenti? Più o meno dovrei beccare anche io la portante a 2 mega giusto? Questa cosa mi manda in bestia xchè ho aspettato 5 mesi x avere l'adsl!
    il fatto è che ogni linea adsl ha la sua storia.... per es. dal tuo amico può andare bene mentre a te no ( anche se sei vicino alla sua abitazione ) , chiama all'assistenza tecnica e richiedi l'intervento di un tecnico, così gli chiedi se ti può sistemare la linea.

Guest
    Non penso che per una portante da 2mega debbano fare tanti aggiustamenti !! dipende sempre dal fatto di quanto sei distante dalla centrale !!

Originariamente inviato da Andrea786
    Non penso che per una portante da 2mega debbano fare tanti aggiustamenti !! dipende sempre dal fatto di quanto sei distante dalla centrale !!
    il suo amico dista 100 metri da casa sua e ha la portantante piena.......... credo più a qualche disturbo sulla linea.
    Se fosse stato troppo distante la portante ( con il rate adpative) ma fissa ( ovviamente diminuita ).

cmq chiamando un tecnico glie lo saprà sicuramente dire.

Permessi di invio