Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

windows 98 per usare scanner

ho uno scanner acer di vecchia data, che gira solo su win98, e adesso che ho cambiato so non posso più usarlo perchè non esistono i driver per xp pro, e anche se lo collego alla porta win non me lo riconosce. mi dispiace perchè è un ottimo scanner (nonostante l'età), e nel nuovo che ho acquistato non riscontro la stessa qualità.

domanda:
    posso installare anche windows 98 SE oltre all'xp e usare così lo scanner? funzionerebbe e potrei salvare le immagini?

scusate se ho fatto una domanda stupida
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Se per quello scanner ci fossero i drivers per windows 2000 io proverei a caricare quelli, anzitutto...alle volte sono compatibili con XP

In ogni caso sì che si può installare win98 sullo stesso PC dove c'è WinXP, ma solo in una partizione separata e con particolari attenzioni, soprattutto perchè hai già XP nella partizione C: e si dovrà fare attenzione a che Win98 (che può essere installato solo in partizioni primarie) non si installi in C: ma nell'altra partizione separata.
    In rete ci sono diverse guide per poter installare win98 DOPO winXp, ma è un'operazione delicata che va fatta con molta attenzione.

In ogni caso, prima di tutto, meglio tentare di far riconoscere lo scanner a XP con la procedura di installazione nuovo hardware (nel pannello di controllo)...
    XP ha una vasta libreria hardware, mi sembra strano che, pur vecchio, non venga riconosciuto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    ecco...mi sono già messa paura...pensavo fosse più facile
    purtroppo credo sia un modello fuori produzione e con i driver che avevo trovato in rete non riusciva ad andare, collegandolo al pc lo riconosceva ma al momento di inviare la scansione si bloccava.
    credevo di aver avuto una buona idea, ma se è così credo che devo rinunciarci

Permessi di invio