Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Intercettare un nuovo record inserito

ciao a tutti, c'è un evento che avrei bisogno di diversificare a seconda che si stia consultando i dati di un record già presente, oppure che si inserisca un nuovo record!

Come posso intercettare quindi l'inserimento del nuovo record (prima di aggiornare il TableAdapter)???:master:

Grazie

Risolto così!

Alla fine ho risolto a modo mio, ma se qualcuno ha un'idea migliore...
    Ho generato una variabile (boolean) nella class, che in seguito al AddingNew nel BindingSource diventa vera, quindi se ho bisogno di sapere se c'è un 'aggiunta basta precedere con:

codice:
    if (MyVariabile) then 
    ....
    poi quando non ne ho bisogna la faccio diventare subito False, come anche quando Aggiorno il BindingSource (Salva).

codice:
    Public Class MyClass

Shared MyVariabile As Boolean = False

....

Private Sub TabellaSettimanaBindingSource_AddingNew(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.ComponentModel.AddingNewEventArgs) Handles TabellaSettimanaBindingSource.AddingNew
            MyVariabile = True
        End Sub
    ....

private sub qualsiasiSub() 'funzione nella quale ho bisogno di sapere se ho un nuovo elemento
    if (MyVariabile) then
       ...
    end if
    end sub
    End Class
    Grazie a tutti cmq!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ci sono 2 modi:

un bel trigger pre-insert in sqlserver e ti crei la funzioncina che ti serve
    oppure
    usanto il dataset esiste l'evento onrowUpdate, il quale si scatena prima di una update o insert

a te la scelta
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio