Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto circuito single pulse

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho subito una bella domandina per voi!!

ho necessita di trasformare un interruttore in un pulsante in pulsante..mi spiego meglio.
    Ho la passione del volo o meglio di flight simulator e stò costruendo un cockpit di un aereo ( pannello camnadi)
    Ho pensato quindi di smontare una tastiera e di collegare i vari contatti dei tasti di quest'ultima su i pulsanti e gli interruttori del mio pannello.
    Il problema è che flight simulator vuole solo un impulso ( equivalente ad una pressione e rilascio di un tasto) mentre mi trovo con alcuni elementi ( leva carrello, interruttori luci) ad avere un contatto chiuso permanente ( equivalente a tenere premuto un tasto della tastiera a lungo) e questo mi crea confusione sul simulatore.
    Avevo quindi pensato ad un circuito che funzionasse da single pulse.... potreste aiutarmi ?

nessuno è in grado di aiutarmi?

Forse ho capito.. a te servirebbe un circuito che in ingresso, ha un impulso costante dato dall'interruttore e in uscita si comporti come un pulsante che da solo un impulso... è questo che vuoi?
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Esatto..ingresso un impulso di durata infinita .... ed al'uscita l'impulso deve diventare ad esempio 1/2 secondo.

O ancora megli sarebbe questo..
    un circuito che ad cambio logico dell0ignresso fornisse un impulso...
    quindi passando da 0 a 1 = impulso e passando poi da 1 a 0 = impulso

Rele' passo-passo o multivibratore, se non ricordo male.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

allora una cosa molto semplice la puoi realizzare con un integrato "timer 555" .. se hai bisogno di schemi elettrici e spiegazioni, chiedi che ti passo tutto..
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Permessi di invio