Ciao, mi sapete dire un codice per far si che le persone quando si registrano non possano usare i caratteri che datto fastidio alla query di mysql??
Ciao e grazie![]()
![]()
Ciao, mi sapete dire un codice per far si che le persone quando si registrano non possano usare i caratteri che datto fastidio alla query di mysql??
Ciao e grazie![]()
![]()
Dovrebbe bastare l'utilizzo della funzione mysql_real_escape_string() (oppure la più semplice mysql_escape_string) quando recuperi i dati inviati dal form per poi memorizzarli nel database.![]()
Forse non hai capito io voglio proprio eliminarli in modo che uno non possa metterli come faccio??
![]()
Allora dovresti provare con strip_tags per rimuovere i tag potenzialmente pericolsi. In ogni caso c'è sempre la funzione preg_replace per andare a sostituire/eliminare altri caratteri specifici.
Di solito i dati da inviare al database vengono filtrati con l'istruzione che ti ho consigliato prima. Se hai altre necessità non ti resta che provare e trovare il giusto compromesso tra funzionalità e sicurezza...![]()