Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di sexcar

liste oridnate su FF e IE

salve,
    ho una lista ordinata dentro un div ma il risultato della visualizzazione su FF e IE è drammaticamente diverso...
    in particolare parlo della distanza della lista dal bordo sinistro del div e della distanza tra il punto elenco (numeri) e il contenuto dell'item.
    per ottenere un risultato accettabile su entrambi i browser ho applicato questo stile:

codice:
    [list=1]
    va abbastanza bene ma mi chiedevo se potevo fare qualcos'altro perché su FF va bene ma (ovviamente) su IE fa un pò schifetto.

grazie.

scusate, dimenticavo di aggiungere che ho letto numerosi post su questo forum che parlano della formattazione delle liste non ordinate e mi sono tornati molto utili.
    sulle liste ordinate invece non ho trovato nulla e rispetto a quelle non ordinate, la storia delle differenze tra IE e FF sembra essere ancora più complicata.
    grazie ancora.

Hai provato a definire margin e padding anche per gli elementi[*] ?

Se la memoria non mi fa cilecca, IE e FF non utilizzano le stesse proprietà per distanziare gli elementi delle liste, uno usa margin e l'altro padding (o viceversa, non ricordo).

Per far apparire le liste nella stessa identica maniera potresti sperimentare un poco con gli hack e/o coi commenti condizionali
    "This is the end, Clark... for both of us"

si, ho provato anche a mettere lo stile anche sui punti elenco: nisba.
    per quanto riguarda l'uso di vari hack o condizioni preferisco evitarli dato che non si tratta di una cosa importantissima e spero che con l'uscita del prossimo (maledetto) IE l'interpretazione sia più conforme.
    cmq, ho cambiato lo stile della lista così:

codice:
    [list=1]
    ho fatto un passo avanti: adesso si vede in maniera perfettamente uguale nei 2 browser, solo che i punti elenco sono dentro il blocco della lista e io preferivo il contrario.
    vabbé, lascio così solo in nome della standardizzazione...
    in attesa di tempi migliori o di altre idee.

Permessi di invio