Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

compressione jpeg

ho cercato un po' nel forum....ho trovato molto e niente....diciamo che ho le idee un po 'confuse....
    ho fatto il mio programmino che salva con un normale savepicture nel formato jpeg dopo un ridimensionamento con paintpicture...ma ho un problema...se carico un file da pochi kb dopo il ridimensionamento diventa di pochi MEGA anche se con la stessa risoluzione di pixel.....insomma occupa di più...avevo letto qualcosa su problemi col formato jpg .....ma ora volevo sapere come posso fare per comprimere la mia foto... e perchè si verifica ciò...io ho pensato che vb la decomprimesse(cazzata?)....
    ciao e grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    il problema è che qualsiasi sia il formato che carichi in VB, ad esempio in una PictureBox, se poi salvi l'immagina con la SavePicture, salvi sempre e soltanto una BMP, con conseguente aumento della dimensione dell'immagine finale....

per salvare in JPG è necessario scrivere del codice apposito per la compressione, oppure, sfruttare una delle tante librerie già esistenti sulla rete.

una abbastanza facile da trovare dovrebbe essere BMP2JPG

Boolean

Utente di HTML.it
    ho trovato un esempio...ma mi sembra un po' lunghino e complicatino....tu o voi che ne pensate????avevo intuito che il problema era quello...

http://www.planet-source-code.com/vb...0065&lngWId=-1

caspita cmq è una bella pecca per vb6 non avere nulla che permetta il slavataggio in jpg facilmente...o dico cavolate, com'è mio solito(smile asinello)??

caspita cmq è una bella pecca per vb6 non avere nulla che permetta il slavataggio in jpg facilmente...o dico cavolate, com'è mio solito(smile asinello)??
    Come dico sempre, VB6 fa acqua da tutte le parti. Non per niente .NET permette (tra mille altre cose) di salvare le immagini in diversi formati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio