Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Telefonino TRUST USB

  1. #1

    Telefonino TRUST USB

    Non avendo ancora mai provato la telefonata Voip, ieri ho deciso di comprare un telefonino USB, tanto per verificare la qualità dei vari gestori.
    Ho preso un telefonino della Trust (ora nn mi ricordo il modello) a 28 euro. Sulla confezione si faceva riferimento a Skype e si allegava il relativo software.
    A casa ho provato il telefono con Voipstunt e l'audio andava abbastanza bene (salvo un pò di eco sulle mie parole) solo che il display e la tastierina del telefonino erano ... come disabilitate!

    Quindi ho deciso di installare il software del telefonino: ebbene il display ha "preso vita", lo stesso la tastiera... solo che non funzionano con Voipstunt o con Skypho! Cioè clickando i numeri sulla tastiera appaiono sul display ma il telefono non sembra interagire con il software di Voipstunt o di Skypho!

    Attenzione quindi a comprare un telefonino USB!

    Che si può fare per rendere sto telefonino "completo" (anche se può essere utilizzato con i gestori diversi da Skype ma digitando i numeri sul computer)????

    Appena torno a casa vi farò sapere i dettagli sul modello.

    ciao!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Telefonino TRUST USB

    Originariamente inviato da fredredss
    Non avendo ancora mai provato la telefonata Voip, ieri ho deciso di comprare un telefonino USB, tanto per verificare la qualità dei vari gestori.
    Ho preso un telefonino della Trust (ora nn mi ricordo il modello) a 28 euro. Sulla confezione si faceva riferimento a Skype e si allegava il relativo software.
    A casa ho provato il telefono con Voipstunt e l'audio andava abbastanza bene (salvo un pò di eco sulle mie parole) solo che il display e la tastierina del telefonino erano ... come disabilitate!

    Quindi ho deciso di installare il software del telefonino: ebbene il display ha "preso vita", lo stesso la tastiera... solo che non funzionano con Voipstunt o con Skypho! Cioè clickando i numeri sulla tastiera appaiono sul display ma il telefono non sembra interagire con il software di Voipstunt o di Skypho!

    Attenzione quindi a comprare un telefonino USB!

    Che si può fare per rendere sto telefonino "completo" (anche se può essere utilizzato con i gestori diversi da Skype ma digitando i numeri sul computer)????

    Appena torno a casa vi farò sapere i dettagli sul modello.

    ciao!!
    Purtroppo, è questo che sta accadendo, cioè, quando un prodotto è brandizzato per SKYPE, solo per quest'ultimo funziona totalmente e compatibilmente col suo protocollo, mentre, con gli altri, funzionano, ma non totalmente.
    Sono sì mosse commerciali, ma non mi piacciono proprio. :rollo:

  3. #3
    Infatti, concordo pienamente. Ma se uno sapesse cosa sta comprando, potrebbe regolarsi.
    Invece sulla confezione c'è sì scritto che è predisposto per Skype (cmq controllerò meglio le diciture sulla scatola) ma niente faceva pensare la funzionalità del telefonino dipendesse dall'utilizzo di quel gestore.

    Pertanto mi pare evidente che, anche a prescindere dalle scelte commerciali, la pubblicità e l'etichetta sulla scatola siano state ingannevoli!

    Appena avrò un pò di tempo vorrei fare un esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato affinchè intervenga nei confronti di Trust per avere un'etichetta ed una scatola che riportino informazioni più aderenti alla realtà!!!!

  4. #4
    A proposito, ecco il telefonino USB di cui parlavo (pagato meno che sul sito):
    http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=TRVOI002

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    sono delle gran fregature quelle cornette, tanto vale usare cuffie e microfono ... non sono paragonabili alla qualita di un ata

  6. #6
    Scusami, in che consiste un "ata"? Scusa l'ignoranza..

    Intendi un gateway Voip da connettere direttamente al modem? A cui collegare un normale telefono? Ho letto che molti fanno così.

    Io sto riflettendo se acquistare un telefono voip (non usb), quale il Siemens Gigaset c450 ip, con cui chiamare e ricevere direttamente tramite il modem, senza pc acceso, ovvero un gateway di cui sopra.

    Quale sistema è migliore, a tuo avviso? Conta che ho Fastweb Easy solo dati e un modem della Thompson...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.