BOLLETTA TELECOM
Salve a tutti.
Nella bolletta di aprile - maggio, pagai delle chiamate non fatte ad un num: 899..... Sulla bolletta dettagliata risultava che le chiamate erano tutte circa da 1minuto e su "Destinazione" c'era scritto: NUM.ALTANET
Siccome ho disabilitato tali numeri (144, 166, 709, 899) mi hanno rimborsato.
Mentre nella bolletta di oggi (giugno - luglio), sempre nello spazio "A NUMERI SPECIALI DI ALTRO GESTORE", sono usciti fuori altri numeri, che come la volta precedente non ho mai chiamato. Stavolta con prefisso 892..., e su destinazione ho trovato scritto: NUM. FASTWEB MEDITERRAN, e sull'altro con stesso prefisso: NUM. FASTWEB; entrambe chiamate di circa 1minuto.
Per fortuna stavolta la spesa è di sole 7euro, e non potrò essere rimborsato perchè i numeri 892 non sono disabilitati. Ma se me dovesse arrivà un prezzo più alto? Mentre mi ripetevo la domanda nella mente ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni.
Ovviamnte l'operatore mi ha chiesto se ero sicuro di non avere fatto quelle chiamate (sono sicuro al 100%, perchè l'1 e il 6 giugno alle 10.00 ero a scuola e a casa non c'era nessuno). Siccome avrà notato che possiedo l'adsl (ALICE FLAT), mi ha chiesto se oltre al loro modem esterno, avevo quello interno ancora collegato. Forse avrà pensato che la chiamata all'892... è stata fatta col modem interno (!?!). Ma.......comunque gli ho risposto di NO. Ma anche se fosse così, sarebbe possibile la sua deduzione? Io non ci capisco nulla, ma credo proprio di no. E se pure ci avesse azzeccato, quel giorno a casa non c'era NESSUNO.
Sicuramente qualcuno di voi mi sarà dare dei chiaremnti sulla vicenda. Comunque la telefonata alla TELECOM si è conclusa con un punto interrogativo. L'operatore mi ha detto che avrebbe fatto una segnalazione, tutto qui