Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

confronti tra stringhe contenenti &

ciao a tutti, è inutile che mi dilungo dicendovi quanto ne sò poco, (tanto lo capite subito lo stesso ) quindi passo al quesito:
    ho una tabella con un campo "categorie" che contiene per l'appunto le categorie degli articoli di magazzino, alcune categorie hanno un valore tipo "Pippo & Pluto", e quando faccio una query chiedendo "prendimi solo gli articoli della categoria "Pippo & Pluto", ello e sottolineo ello, mi risponde con una pernacchia e non mi visualizza nulla.
    premesso che passo il valore con il metodo Get:

(echo "<a href=\"vend_x_cat.php?input=Multimedia IN &amp; OUT\">Multimedia IN &amp; OUT
    "

e cerco di tirarlo fuori nell'altra pagina così:

$input=$_GET["input"];
    $dati = mysql_query("select * from listino where Categoria like \"$input\"");etc.etc

che devo fà?ho capito chiaramente che il problema riguarda quel carattere, ma non posso cambiare il valore in categorie perchè uso un db che mi passano già così e viene aggiornato molto spesso, quindi vorei lasciarlo cosi com'è in modo che non lo devo toccare.
    Grazie a chi può e sà, io purtroppo non sà e quindi non può.
    Ciao

per passarlo in GET:
    echo "<a href=\"vend_x_cat.php?input=".urlencode('Multimedi a IN & OUT')."\">Multimedia IN & OUT
    "

Per usarlo nella query:
    $input = urldecode($input);

Grazie skidx!
    A beneficio di chi è GNUrant come me puntualizzo che la parte dove recupera il valore della variabile è più precisamente:

$input=urldecode($_GET["input"]);

...anche a me è diventato ovvio dopo mezzora di capocciate

Grazie di nuovo skidx!

Permessi di invio