Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Airport

Utente di HTML.it

Airport

Ragazzi mi date una mano a capire come collegare 2 mac tramite scheda airport?
    Praticaemnte vado in alto a destra sull'icona dell'airport e scelgo la voce " Crea network".
    Lui mi apre una finestra che mi dice:
    "Inserisic le seguenti informazioni per creare un network da computer a computer"
    "Nome: Power Mac"
    "Canale: Automatico (11)"

Lascio tutto così e gli do ok.
    Questa operazione ovviamente la faccio sul powermac.
    Ed ecco che compare uno strano simbolino al posto dell'icona dell'airport.

Fatto ciò, se vado sul macbook e clicco sull'icona dell'airport vedo, tra le varie voci, quella appena creata, ovvero "Power Mac".
    Ci clicco sopra e si collega.....
    Sì ma tanto paicere....ma ora dovrei poter esplorare il mio powermac dal macbook....ma come??
    Nel finder non vedo nulla.
    Se vado con il finder su "Network" lui non mi vede nessun "Power Mac".....
    E allora come bisogna fare???

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Apri la condivisione documenti sul computer al computer dove vuoi condividere i files
    Il computer che invece deve fare da Airport:
    - crea il network
    - condividi anche internet via Airport
    Ora per collegarti al computer dove prendere i documenti se selezioni la voce Condivisione documenti ti compare un IP, dal computer dove vuoi collegarti digita Mela+K inserisci l'ip che al 99% sarà 10.0.2.2 e lo vedi
    ciao

Utente di HTML.it

Re:

Fatto.

Utente di HTML.it

Re:

Però c'è un piccolo problema....
    Tutte le volte che accendo e spengo il mac lui cambia l'indirizzo IP dell'airport.
    Se voglio fare in modo che lui non me lo cambi devo andare nelle preferenze di sistema\network\airport e scegliere la scheda TCP/IP e andare a scegliere la voce, nel menù a tendina "configura ipV4:manualmente"
    A questo punto posso scrivere che il powermac abbia indirizzo esempio 0.0.0.1.
    Stessa cosa posso fare sul macbook andando a scrivere 0.0.0.2

Poi vado sull'icona dell'airport in alto a destra e scelgo la voce "crea network" e lo chiamo ad esempio "rete" (anche qua...possibile che devo tutte le volte ricrearlo sto network?? Non c'è modo che rimanga?).
    A questo punto vedo "rete" su entrambi i computer e mi basti fare mela+K sul finder per collegarmi all'uno e all'altro e gli IP rimangono memorizzati.
    Peccato però che in questo modo non riesco poi +, andando sempre sull'icona in alto a destra dell'airport e scegliendo il network che uso per colelgarmi ad internet, a navigare.
    Infatti se vado nelle utility delle applicazioni e vado a vedere "Utility ammistrazione airport" lui non vede + l'airport stesso.
    Se invece, nelle preferenze di sistema\network\airport vado nella scheda TCP/IP e torno ad inserire nell casella " ipV4:Utilizzo di DHCP" ecco che lui torna a vedere la base airport però mi sono perso l' IP statico per la connesione di rete dei 2 computer.

C'è qualche modo di bypassare il problema?

Utente di HTML.it

Re:

Diciamo che ho bypassato il problema
    In pratica ho creato 2 posizioni.
    Una per collegarmi ad internet ove l'IP glieglo lascio assegnare tramte DHCP e l'altro per la rete con IP assegnato manualmente.

Non cedo altre soluzioni perchè tutte le volte che spengo e riaccendo il computer il/i network creato/i con la voce crea nuovo network non li ricarica +, per cui bisogna crearne sempre uno nuovo e così facendo se lascio ipostato a DHCP lui mi cambia l'IP tutte le volte.

Permessi di invio