Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Un'ombretta facile facile

Ciao,

qualcuno può spiegarmi come ottenere un'ombretta come questa http://www.webplace.com.au/.
    Sto usando (male) dreamweaver e costruendo la pagina con tabelle html (non con php, come nell'esempio).

L'ombra che stacca la finestra di navigazione dallo sfondo mi piace molto. Devo creare in Photoshop dei piccoli file PNG su sfondo trasparente sfumati ecc. o c'è qualche altro modo?

Grazie mille,

Ciao
    L.

grazie

Ti ringrazio molto, io non ero riuscita a "estrarre" i due png.
    Però una cosa mi manca ancora, forse puoi aiutarmi: come posso mettere il file bkgfade.png come sfondo della cella centrale della mia tabellona? è una questione di CSS o una caratteristica della cella di cui deve essere lo sfondo? puoi aiutarmi?

Alla fine vorrei fare in modo di cambiare il background e lo stile del testo (solo alcuni colori) cliccando dei pulsanti, ma vorrei avere sempre l'effetto ombra che mi hai trovato.

grazie mille.

ciao
    L.

Puoi fare tutto via css, ma io non me intendo molto perciò mi fermo qua: chiedi comunque nella sezione apposta.

Comunque puoi vedere il suo css, qui: http://www.webplace.com.au/templates...mplate_css.css
    ...cercando "#wrapper" trovi come ha fatto lui con l'ombretta.

grazie mille

Grazie mille.
    Complimenti per il tuo sito e per il tuo lavoro.

Baci
    L.

con IE l'ombra non si vede visto che non supporta le semitrasparenze PNG. Con Firefox invece si vede. Per far digerire ad IE le PNG devi aggiungere del codice in più come già discusso varie volte nel forum. IE è il browser più diffuso, che piaccia o no

Re: grazie mille

Originariamente inviato da Lauretta_79
    Complimenti per il tuo sito e per il tuo lavoro.
    Grazie mille!!

Permessi di invio