Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Domini: che coincidenza!

Ciao a tutti,

cerchero' di farla breve: vi racconto l'ultima mia esperienza in fatto di domini, leggete bene perche' e' importante.

La settimana scorsa decido di creare il mio Blog. Scelgo per il nome del Blog e per il dominio una parola molto conosciuta in ambito inglese/americano, soprattutto sui forum e i blog appunto.La parola e' IMHO, che molti di voi conosceranno. IMHO ,significa "in my humble opinion" ovvero "per mia modesta opinione" o qualcosa di simile. Ritengo che valga la pena registrare quasto dominio con suffisso .it e mi sorprendo , leggendo le richieste pervenute al NIC.iT che nessuno dal 2000 in poi abbia richiesto questo dominio che invece e' già registrato sotto tutti gli altri suffissi.

Ritengo che la scelta sia valida e scelgo un mantainer che mi dia la possibilità di gestire i dns da un pannello di controllo personale TOPHOST.it (ROMA)

Invio la richiesta a tophost, pago il dominio, invio la LAR al NIC per la registrazione ma mi dimentico di mettere una X sul consenso al trattamento ai dati personali. Il giorno dopo, in serata, 28/8 mi giunge una mail da TOPHOST in cui mi si dice che la richiesta era stata giustamente respinta per questa mancanza.

Il giorno dopo 29/8 rimando via fax la LAR , questa volta completamente compilata.....ma.... ma....il giorno 30/8 mi accorgo che guardacaso un altra persona , e guardacaso di Roma aveva già registrato il dominio con un altro manteiner.

Non espongo giudizi a riguardo : fate voi. Io vi dico solo che non credo a questo tipo di coincidenze: questo dominio era scaduto nel 2000 (controllate voi stessi da NIC.IT) e mai nessuno in questi 6 anni aveva fatto richiesta per la registrazione .

L'unica cosa che mi chiedo e' :in questo modo virtuale, dove ognuno di noi e' libero di creare siti , esporre le proprie idee brutte o belle che siano, possibile che possano succedere queste cose? Tutto cio' e' davvero vergognoso.Avro' il piacere di apprezzare vostri commenti. Grazie

Re: Domini: che coincidenza!

a prescindere dalla questione oggettiva, se ti rivolgi a pessimi fornitori ottieni solo pessimi risultati.

alla lunga risparmiare 5 euro oggi su Internet significa spesso perderne tanti di più domani...

parlo per esperienza.... chi vuole intendere intenda...

Ti quoto DesertStorm, non sempre pero' si riesce a reperire utili informazioni sulla qualità del fornitore e non e' stato per 2 o 3 euro che mi sono rivolto a loro. Di solito, registro domini con un altro manteiner che non mi da la possibilità di gestire i nameserver da me.

Il motivo di questa scelta e' stato questo.

scusa solo per sapere come hai fatto a vedere che il dominio era scaduto nel 2000? c'è qualche sito a riguardo?
    Visita i miei siti:
    http://www.sitinternet.net/
    10.000 visite al giorno:http://visite.altervista.org/

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Senza quella mancanza l'avrebbero probabilmente registrato lo stesso qualche momento prima di te. Succede per i brevetti...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Oddio, pero questa cosa mi mette l'ansia!

cosa dovrebbe fare uno? registrare alla camera di commercio il marchio, cosi che nel caso di "soffiata" del dominio, al massimo, si puo intimare di rilasciarlo?

e' davvero grottesca come situazione.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Amicissimo hai la mia solidarietà.
    2 anni fa stavo per brevettare, su suggerimento di uno Studio Legale specializzato, il "know how" di un mio servizio.
    Dopo un paio di mesi (x farla corta), mi è venuto un dubbio.
    E se il rischio maggiore sta nel fatto di depositare il brevetto? E se proprio nell'ufficio brevetti ci sono persone "istruite" ad avvertire qualcuno? O + di 1?

Rischiavo quella coincidenza e di buttare qualche migliaio di eurini oltre e soprattutto qualche anno di sacrifici per perfezionare il sistema .

Questioni di sfiga

Avevo da anni un dominio.com.

Tre anni fa ho deciso di registrare anche il dominio.it.

Verso la fine di luglio controllo che sia libero.

Ai primi di agosto mi decido a registrarlo e scopro che è stato registrato un paio di giorni prima.

Escludo che me lo abbiano fregato, perché chi l'ha registrato ha il mio stesso cognome che era contenuto nel nome a dominio.

A volte anche la sfortuna ci mette qualcosa di suo.

Non è possibile che ci sia qualcuno (al NIC o fuori) che segue la situazione dei domini respinti apposta per registrarli?

Se così fosse, basterebbe la scritta Respinto sul whois del NIC ad attirare cybersquatters come mosche il miele, e il provider non avrebbe un ruolo attivo nella questione.

E' una ipotesi plausibile?

Permessi di invio