Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Più Clip in sequenza

Più Clip in sequenza

Nel mio progettino ho creato una Clip Filmato con una scritta che compare in un certo modo e nell'ultimo fotogramma c'ho applicato uno stop(); perchè non volevo il loop.
    Poi ho fatto, diciamo un'altra Clip con un'altro testo che compare in fade in.
    Adesso nella Scena Princiaple volevo mettere 2 livelli con una clip ciascuno una messa sul fogramma 1 e l'altra sul 2. In questo modo separe le cose... che mi ci trovo meglio.
    Il problema è che la prima clip, quella con lo stop(), mi ferma tutto il filmato per cui il mio swf non mostra la seconda clip.
    Come si evita?

Grazie tanto
    Ciao

ma vuoi avere una pausa tra 1 clip e l'altro??

Originariamente inviato da castor89
    ma vuoi avere una pausa tra 1 clip e l'altro??
    No... non mi interessa.
    In pratica ho fatto due clip: una è una firma che si "scopre calligraficamente" e sotto ci metto la "frase slogan" che compare in fade-in. La clip con la firma si chiama, diciamo, A e la clip con lo slogan si chiam B. Una volta create mi sono accorto che "looppano", per cui in fondo ad ognuna delle due c'ho infilato lo stop().
    Sono andato nella scena principale, e vi ho trascinato la clip A (quindi sul primo frame).
    Ho creato un altro livello e sul secondo frame c'ho messo la clip B.
    Pensavo che la scena principale leggesse la prima clip (avviandola, e poi quasta si stoppava da sola) e subito dopo, in quanto ormai il frame 1 del primo livello era "termiato" (mostrando l'ultimo fotogramma della clip A in stop), prendesse il via la clip B presente sul secondo livello...

Mi sono spiegato un po' meglio?
    Insomma il risultato finale dovrebbe essere un filmato che scrive la firma e mostra una scritta... niente di più

uniscili in un unico clip!! allora copia i frame del clip B(selezionali diretamente sulla timeline e copiali da li), spostati nel clip A e incollali dopo a quelli già presenti anche sullo stesso livello. se vuoi una pausa allunga l'ultimo frame del clip A in base a quello che vuoi ottenere...

supponendo che il clip A duri 30 fotogrammi, sul 30 frame del clipA metti:

codice:
    stop();
    _root.nextframe();
    }

-Nextart.it Graphic Solutions

Originariamente inviato da nextart
    supponendo che il clip A duri 30 fotogrammi, sul 30 frame del clipA metti:

codice:
    stop();
    _root.nextframe();
    }
    Ora provo... ma che graffa hai chiuso?

nessuna e' un errore....toglila naturalmente.....

nessuna e' un errore....toglila naturalmente.....
    OK... però NON funziona!!

Se clip_A dura 30 frame, io ho lo "stop(); _root.nextframe();" al 30° frame della clip_A (che si trova sul livello 1 al frame 1 nella scena principale).
    La clip_B dura 20 frame e si trova sul livello 2 al frame 2 della scena principale.

Che sbaglio?

sul livello 1 frame 1 c'e' il ClipA
    sul livello 1 frame 2 c'e' il ClipB

sul livello 2 frame 1 c'e': stop();
    sul livello 2 frame 2 c'e': stop();

dentro clipA al frame 30 c'e' :

stop();
    _root.nextframe();

guarda

sul livello 1 frame 1 c'e' il ClipA
    sul livello 1 frame 2 c'e' il ClipB

sul livello 2 frame 1 c'e': stop();
    sul livello 2 frame 2 c'e': stop();

dentro clipA al frame 30 c'e' :

stop();
    _root.nextframe();
    _root.nextFrame();
    Era la F minuscola a non piaceregli...

Un'ultima cosa... immaginati questa scritta clipA che compare. E' vero che dopo deve comparire l'altra scritta (clipB), però deve restare visibile anche la scritta iniziale (che in pratica è l'ultimo frame di clipA).
    Pensavo di integrare la clipB, con un livello in più, con la copia dell'ultimo frame della clipA.
    Ci sarà sicuramente una soluzione più indicata!!
    Sai dirmi nulla?

Intanto ti ringrazio molto...
    Ciao

Permessi di invio