Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aggiornamento bin router Cisco

Salve a tutti, mi ricordate i comandi per aggiornare il bin in un router cisco? la procedura con tftp server e il rsto la ricordo. ma ho un buco di memoria su i comandi da dare.
    Dovevo semplicemente copiare nella flash il bin nuovo oppure c'è qualcos'altro?
    Grazie
    Cosa vuoi di più dalla vita......
    Una Slack!!!

non credo sia identica per tutti i router cisco. ti conviene consultare la documentazione specifica relativa al modello che possiedi
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

Utente di HTML.it
    Se il bin in flash e' uno solo, basta cosi.

Se ne hai piu' di uno

#(config)boot system flash$NOME_BIN
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Utente di HTML.it
    entrare in enable user.
    aprire il programma tftp (esempio tftp32). nella cartella del tftp inserire anche il file .binti consiglio di salvare prima l'ios vecchio e poi fare l'upgrade
    per salvare quello vecchio:
    router# copy flash tftp
    poi una volta salvata, esegui l'upgrade, da console del router digitare:
    router# copy tftp flash (premere invio)
    inserire l'ip del computer contenente la flash
    inserire in nome del file ios compreso dell'estensione .bin es: c1700-my-124-10.bin
    ti chiederà se vuoi cancellare la flash prima di eseguire l'upgrade.
    io gli dico di si
    poi, si carica il nuovo ios.
    riavvi il rputer o lo switch e vedi se ti parte regolarmente.

io ho fatto la procedura con copy tftp flash
    lui si è preso il nuovo bin e fin li tutto bene. come ho riavviato lui cerca il vecchio che non trova più e parte in rommon
    Una Slack!!!

Utente di HTML.it
    quando fai un upgrade di ios, l'ios nuovo inizia a sciversi nella zona di memoria dove c'èra l'ios vecchio. se ti da il rommon, vuol dire che il config register ha un indirizzo di memoria diverso da dove realmente ci deve essere l'ios. per intenderci, punta all'indirizzo di memoria dove pensa di trovare la flash, ma così non è.
    vai sul sito cisco e cerca come recupare il router da rommon. non c'è bisogno di registrarsi
    prva ad inserire questa chiave di ricerca, da un pò di risultati : recovery router from rommon

Utente di HTML.it
    altra chiave, e più raffinata, di ricerca:
    ROMmon Recovery Procedure
    ti dice come fare il recovery per tutti i router

grazie, nel frattempo sono riuscito a recuperare da un gemello il vecchio bin installato sul router. devo solo capire come buttarglielo dentro da rommon con il comando tftpdnld. Adesso guardo sul sito della cisco
    Una Slack!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da magnet_80
    quando fai un upgrade di ios, l'ios nuovo inizia a sciversi nella zona di memoria dove c'èra l'ios vecchio. se ti da il rommon, vuol dire che il config register ha un indirizzo di memoria diverso da dove realmente ci deve essere l'ios. per intenderci, punta all'indirizzo di memoria dove pensa di trovare la flash, ma così non è.
    vai sul sito cisco e cerca come recupare il router da rommon. non c'è bisogno di registrarsi
    prva ad inserire questa chiave di ricerca, da un pò di risultati : recovery router from rommon
    Eh?
    Ne sei proprio sicuro?

Imho ha sbagliato IOS , i requirements di IOS oppure nella startup-conf ha un comando del tipo
    "boot system flash..." che punta al vecchio file.
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Utente di HTML.it
    non è detto che nella startup ci sia la voce boot system flash. nei router che ho montato/configurato la voce la omettiamo appunto per non farlo bloccare quando si fa l'upgrade. se no hai voglia a riconfigurare centinaia di router, non ti passa più.

Permessi di invio