Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    guida per staccarsi da telecom

    vi espongo il mio problema.

    mi piacerebbe avere a casa mia una linea adsl solo dati, con un qualsiasi operatore affidabile che offra servizio solo voip.
    girovangando su questo forum e su adsl e connettività ho letto di molte offerte vantaggiose, tipo parla.it o squillo.it.

    mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo ha già fatto quali sono i passi da compiere.

    cosa facio per prima cosa stacco telecom?
    e poi in media quanto si rimane scoperti senza adsl ne telefono?
    avrò un canone aggiuntivo su doppino solo dati?

    grazie per le risp

  2. #2

    Re: guida per staccarsi da telecom

    Originariamente inviato da blarco
    vi espongo il mio problema.

    mi piacerebbe avere a casa mia una linea adsl solo dati, con un qualsiasi operatore affidabile che offra servizio solo voip.
    girovangando su questo forum e su adsl e connettività ho letto di molte offerte vantaggiose, tipo parla.it o squillo.it.

    mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo ha già fatto quali sono i passi da compiere.

    cosa facio per prima cosa stacco telecom?
    e poi in media quanto si rimane scoperti senza adsl ne telefono?
    avrò un canone aggiuntivo su doppino solo dati?

    grazie per le risp
    Io ti consiglio Fastweb o Eutelia per la linea solo dati.
    Per la voce invece
    -il FritzBox Ata come adattatore
    -Skypho che ti da un numero geografico gratuito per le chiamate in entrata
    -Voipcheap per le chiamate in uscita.

    Il grande vantaggio è che in questo modo (a parte per la linea dati), puoi scegliere tutti i provider che vuoi e se uno alza i prezzi, cambiarlo per un'altro.

    Io è 2 mesi che ho messo questo sistema e mi sto trovando benissimo.
    Ho l'ADSL di Fastweb e spendo (comprese diverse ore di chiamate all'estero) intorno ai 45 euro al mese.


  3. #3

    Re: guida per staccarsi da telecom

    Originariamente inviato da blarco
    vi espongo il mio problema.

    mi piacerebbe avere a casa mia una linea adsl solo dati, con un qualsiasi operatore affidabile che offra servizio solo voip.
    girovangando su questo forum e su adsl e connettività ho letto di molte offerte vantaggiose, tipo parla.it o squillo.it.

    mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo ha già fatto quali sono i passi da compiere.

    cosa facio per prima cosa stacco telecom?
    e poi in media quanto si rimane scoperti senza adsl ne telefono?
    avrò un canone aggiuntivo su doppino solo dati?

    grazie per le risp
    Per lo stacco da telecom invece dipende da cosa vuoi fare.
    Se vuoi mantenere il numero ti conviene prima prendere la linea dati e poi fare la numer portability con Skypho.
    Pensano a tutto loro.
    In questo modo non rimani scoperto neanche un giorno.

  4. #4
    e scusate la domanda stupida ma riguardo al canone del cavo solo dati come funziona?
    lo paghi direttamente a mamma telecom oppure alcuni operatori te lo tassano direttamente nel canone della linea adsl solo dati?

  5. #5

  6. #6
    Ciao,
    io ho fatto l'ADSL solo dati con NGI su cavo aggiuntivo, poi ha attivato skypho ed ho dato il via alla portability (alla disdetta ci pensano loro). Così non sono rimasto neanche un giorno senza ADSL e non sarei dovuto rimanere senza telefono neanche un giorno, ma purtroppo ho avuto un piccolo problema tecnico che ha rallentato un po' la portability.
    NGI non fa pagare alcun canone aggiuntivo per cavo solo dati... altri provider non so

    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.