Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

[VB6] WebBrowser solo per visualizzazione

Salve a tutti. Ho un programma che usa il controllo webBrowser. Ad un certo punto dell'applicazione vorrei che questo controllo diventasse di "sola visualizzazione" cioè che l'utente non potesse attivare link nel frattanto che il mio programma opera delle operazioni. Come potri fare, senza renderlo invisibile ?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Re: [VB6] WebBrowser solo per visualizzazione

Originariamente inviato da goku370
    Salve a tutti. Ho un programma che usa il controllo webBrowser. Ad un certo punto dell'applicazione vorrei che questo controllo diventasse di "sola visualizzazione" cioè che l'utente non potesse attivare link nel frattanto che il mio programma opera delle operazioni. Come potri fare, senza renderlo invisibile ?
    Non mi ricordo se il controllo WebBrowser supporti la proprietà Enabled... Se si allora impostala su False...

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    potresti spostarlo in una parte invisibile del tuo form (se si può)
    --------------------HkProj------------------

Originariamente inviato da hkproj
    potresti spostarlo in una parte invisibile del tuo form (se si può)
    Ha detto ke non lo vuole rendere invisibile...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non sarebbe sufficiente intercettare gli eventi chiave del controllo WebBrowser impedendogli di rispondere ai clic dell'utente?
    Magari disabilitando anche il menu di popup incorporato nel controllo?
    :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Esatto, non volevo renderlo invisibile perchè vorrei che l'utente potesse tenere sotto controllo quanto eseguito dal programma... Ma allo stesso tempo vorrei che non potesse interferire....

No, il WebBrowser non supporta il parametro Enabled
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Originariamente inviato da alka
    Non sarebbe sufficiente intercettare gli eventi chiave del controllo WebBrowser impedendogli di rispondere ai clic dell'utente?
    Magari disabilitando anche il menu di popup incorporato nel controllo?
    :master:
    E quali sono gli eventi chiave per rilevare i click dell'utente?
    Non credo ce ne siano che hanno questa funzione, ma forse non ho capito cosa intendi...

A questo punto credo che l'unica soluzione, anche se poco elegante, sia di impedire fisicamente al puntatore del mouse di entrare nella finestra.

Avevo pensato di rilevare le coordinate del mouse tramite POINTAPI ma poi avete idea di come cambiare le coordinate del puntatore stesso e soprattutto capire quali sono le coordinare tra le quali è compresa la finestra del webBrowser?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Metti il controllo webBrowser in un controllo contenitore (tipo il controllo Frame) e poi imposti la prop. enabled del contenitore a true o false quando ti serve.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Grazie, forse è la soluzione migliore...

Permessi di invio