Ciao ragazzi,
vorrei sapere se fosse possibile mettere una password alla mia stampante Laser SAMSUNG ML 1610, in modo che possa utilizzarla solo io.
Non parlo di condivisione in rete ma da un unico PC.
Grazie.
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se fosse possibile mettere una password alla mia stampante Laser SAMSUNG ML 1610, in modo che possa utilizzarla solo io.
Non parlo di condivisione in rete ma da un unico PC.
Grazie.
Modifica l'ACL della stampante attribuendo solo al tuo utente il diritto di stampa.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Perdonami ma cos'è l'ACL?Originariamente inviato da MItaly
Modifica l'ACL della stampante attribuendo solo al tuo utente il diritto di stampa.
puoi farlo solo se hai xp pro
devi attivare la condivisione avanzata dei file e cartelle
crei un gruppo utente "utentistampante" e dalle proprietà della stampante glielo imposti
poi metti il tuo utente dentro il gruppo "utentistampante"
Azz... ho Win XP HomeOriginariamente inviato da osvi
puoi farlo solo se hai xp pro
devi attivare la condivisione avanzata dei file e cartelle
crei un gruppo utente "utentistampante" e dalle proprietà della stampante glielo imposti
poi metti il tuo utente dentro il gruppo "utentistampante"![]()
Non c'è proprio modo di proteggere la stampante da mio fratello quindi?![]()
con quello che offre windows, temo di no![]()
forse qualche software esterno..
oppure:
ma non so se funziona!
services.msc
togli spooler di stampa come servizio automatico mettilo manuale
quando devi stampare, avvialo
se tuo fratello ha un account limitato *non dovrebbe* riuscire a tirare su il servizio
fammi sapere![]()
Si anche perchè se dovesse riuscirci sarebbe un genio visto che ha 12 anniOriginariamente inviato da osvi
se tuo fratello ha un account limitato *non dovrebbe* riuscire a tirare su il servizio
fammi sapere![]()
![]()
Si può anche con XP Home. Entra in modalità provvisoria, vai nelle proprietà della stampante, scheda "Protezione", rimuovi tutti gli utenti dalla lista e quindi aggiungi solo il tuo, a cui devi attivare tutti i privilegi disponibili (stampa e gestione documenti, se non sbaglio).
Pardon, mi ero dimenticato che in modalità provvisoria il servizio di spooler non è attivato. Mi rimangio tutto (almeno fino a quando non riesco a trovare un modo di impostare correttamente questi permessi).
![]()
Ok, si può fare, basta usare questo tool.