Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Access 2003] Controlli attivi come vederli?

Salve a tutto il Forum,

ho un problema con una form. Spero di spiegarmi bene. All'interno della form ho una serie di controlli (TextBox, ComboBox). Con il codice, possibilmente una function, vorrei poter capire quale controllo di quella form in quel momento ha preso il focus. Questo mi serve perché una volta conosciuto il nome del controllo attivo, devo controllare la lunghezza del testo inserito tramite un numero che ogni controllo ha riportato nel tag. Siccome i controlli sono tanti e non sono collegati direttamente con la tbl, essi non hanno l'impostazione della lunghezza del testo.
    Onestamente ho già ottenuto il risultato voluto mettendo una routine evento su attivato del controllo, ma devo fare del codice x ogni controllo e credetemi sono tanti e non ho molto tempo. Poi altra domanda che vorrei chiedervi è, se esiste un modo per fare tutto questo da codice, (io avevo pensato al Active control ma nn mi funziona ) su quale condizione della form devo inserirlo? su corrente? ricordatevi che la form ed i controlli nn sono collegati alla tbl.

Grazie ancora x il vostro prezioso aiuto!!!

Ultra

Salve a tutti... anche se nn ho avuto alcuna risposta, sono riuscito, provando e riprovando, a risolvere il problema, e siccome qui stiamo tutti imparando (bhe certo chi più chi meno ) Posto il codice, magari qualcuno è nei miei stessi guai...
    Grazie ancora a tutti!!!

Ciaoooo

Private Sub Change()
    Dim ctlControlloCorrente As Control
    Set ctlControlloCorrente = Screen.ActiveControl
    Select Case KeyCode
    Case 8, 46
    Case Else
    If Len(Me(ctlControlloCorrente.Name).Text) > Me(ctlControlloCorrente.Name).Tag - 1 Then KeyCode = 0
    If Len(Me(ctlControlloCorrente.Name).Text) > Me(ctlControlloCorrente.Name).Tag - 1 Then SendKeys "{TAB}", True
    End Select
    End Sub

Permessi di invio